Sellaronda domenica 21 gennaio

9marco86

New member
Scusa se ripropongo ma nella vecchia discussione vedo un lucchetto e non capisco il motivo, sono nuovo del forum, domenica inizierò il mio giro da santa Cristina di Val gardena e vorrei avere dei consigli su deviazioni per alcune piste, gran risa, fodoma, sasslong e altre che secondo voi meritano, il tutto stando nei tempi.

Marco
 
E vaiiii

Ciao 9marco86,

Di piste belle ce ne sono molte e alcune meriterebbero di essere rifatte più volte ma se vuoi fare il giro completo non te lo puoi permettere o a Santa Cristina ci torni in taxi.
La Gran Risa è molto bella ma è un pò fuori mano, raggiunta l'Alta Badia devi proseguire per La Villa, parecchi impianti e molta gente, specialmente di domenica, insomma toccata e fuga.
Se hai la possibilità di sostare per qualche giorno ti consiglio di spezzare il giro in due e di goderti le piste in modo da poterle rifare se sono di tuo gradimento.
Ciampinoi, Saslong e le nere di Porta Vescovo sono bellissime.
Un altro giro che potresti fare e quello in Val di Fassa, prendendo il nuovo impianto al Bevedere passando per il Ciampac (pista nera fantastica) e scendere fino a Pozza, lungo il tragitto troverai altre piste da sogno.
Spero di esserti stato di aiuto, io sarò ad Ortisei per la settimana bianca dopo che l'anno scorso mi sono fratturato il piatto tibiale sul Seceda al secondo giorno, aihh che mal!
 
Ultima modifica:
Sella

Io ho compiuto all’epoca quello verde . Son principiante e son riuscito a percorrerlo in circa 3h e mezzo. Scelsi questo percorso perche’ piu’ semplice sulla carta . Credo che alla fine lo hai percorso, siccome prima o poi lo faro’ anche io, attendo il tuo feedback
 
Anche io agli inizi Avevo fatto molte domande ma ora posso dire che è diventato facilissimo e molto ben segnalato impossibile sbagliare . Si possono evitare il muro di Portavescovo e altre zone un po' più impegnative, quindi trova una cartina e vai tranquillo . A Natale ho fatto fare a mio figlio i sui primi sellaronda verde e arancio e dato che aveva nevicato li abbiamo fatti con tutte le piste a mucchi e gobbe da mezzo metro e non scherzo . Esperienza anche questa ...
 
Se parti da Santa Cristina, e quindi dall'arrivo della Saslong, questa la devi per forza fare al ritorno, anche se alle 4 del pomeriggio non è mai il massimo.
 

.

sei obbligato a fare il Sellaronda??

io per esempio mi concentrerei su giri alternativi, soprattutto la domenica.
Partendo da s.Cristina :

1) solo Gardena, Seceda, Ortisei, Siusi, Danter, Cir, Sasslong, ecc ecc
2) solo Badia, Colfosco, Forcelles, Sasso della Croce, La Villa, Gran Risa (nera+rossa), Bamby, ecc ecc

due giri dove forse una giornata è anche poco....:HIP
 
Top