Perso sci sull'A4

C

Cebbez

Guest
Ciao ragazzi, domenica 14/01 circa alle 7 del mattino in austrada milano-torino (direzione torino ) nella galleria di Bernate dopo l'uscita per marcallo e prima dell'uscita novara est, mi si è rotto il portasci e ho perso due paia di sci. Fortunatamente dietro non vi era nessuno, ma nel frattempo che mi son fermato e tornato indietro gli sci non c'erano piu. Se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe gentilmente contattarmi, anche per il valore affettivo! È stata fatta regolare denuncia essendoci le telecamere.
Gli sci erano dei faction chapter 116 180cm con attacco salomon s914
Scott punisher 95 175cm con attacco marker griffon.
Grazie
 
E dove sarebbero finiti secondo te e gli inquirenti 4 sci riversi sull'asfalto? Spiega meglio sta dinamica, che poi li cerchiamo con cognizione di causa.
 
avrei fatto le stesse domande di pat con una aggiunta:

velocità di crociera? (non in senso critico, per informazione)
 

.

Io ho il terrore delle macchine con gli sci sopra e cerco di non seguirle mai, le placche magnetiche (che sono la quasi totalità) poi le trovo ancora più inquietanti.
Preferisco quel box sul tettuccio che utilizzano più che altro i nordeuropei, non so però se li dentro uno sci ci sta...:think:
Cmq io se viaggio con un'utilitaria anche in tre persone gli sci li carico dentro.
 
Io ho il terrore delle macchine con gli sci sopra e cerco di non seguirle mai, le placche magnetiche (che sono la quasi totalità) poi le trovo ancora più inquietanti.
Preferisco quel box sul tettuccio che utilizzano più che altro i nordeuropei, non so però se li dentro uno sci ci sta...:think:
Cmq io se viaggio con un'utilitaria anche in tre persone gli sci li carico dentro.


Ciao, anche io uso la "cassa da morto" così la chiama mia morosa. Ci stanno tranquillamente, è una comodità assoluta!! butti tutto dentro la, e non te la aprono nemmeno se vuoi.
Almeno non ho mai sentito di casse scassinate. la mia e lunga qualcosa meno di 2m. quindi ci stanno senza problemi
 
40 anni fa sci da gara in sacca portasci e ad arenzano a 140 un libecciata li stacca dal portasci ,per fortuna era sera e il traffico non era esagerato , da quel giorno sci alle intemperie in macchina ... tantu sun de feru, batu u belin!!!...posso raccontarlo con una battuta ma in quel momento....:PAAU
 
è raro, ma in alcuni casi viaggio anch'io col portasci (tradizionale) sul tetto, e quello di perdere qualcosa per strada è il mio incubo... per chi arriva dietro, ovviamente.
 
anch'io se posso li trasporto sempre dentro l'abitacolo, ma da quando in famiglia siamo in quattro con necessità di caricare passeggino e mercanzia varia, per spostamenti lunghi non c'è alternativa al portarci... o al baule, che però costa il triplo e, se si stacca, non credo sia potenzialmente tanto meno dannoso del portarci...


ad ogni modo, tornando alla richiesta iniziale, strano che, se nono c'era nessuno, si siano volatilizzati... hai provato a cercarli oltre il guard rail (se possibile)?
 
Si anche io dopo svariati modi di portare le mie tavole da sno, se non le metto dentro le infilo nel mio box-bara vedere foto allegata del mio crossover hih9ihi

207435-wp20180114155121pro.jpg


Dei magnetici non mi fiderei, eppoi voi skiatori che dovreste avere il meccanismo di rilascio degli attacchi ben funzionante, bè dopo i bei infognamenti da gas e scarichi mah... Non parliamo di solette e lamine questo per tutti. Per noi tavolari poi vedo certi che manco reclinano lo spoiler, cx risultante 075, brrrr.
Ah sto box è in realtà il portavele da windsurf preso in germania, direttamnte in loco, normalmente posizionato tutto a destra del tetto per portare anche 3 tavole da windsurf impilate a sinistra, si apre a soffietto verso il dietro che con le tavole a sx è essenziale, ma comodo anche nei parcheggi degli impianti di risalita colle macchine affianco.
Insomma tanti spendono centinaia di euro per il clima bizona, sedili culocaldo automassaggianti, e amenità del genere, un box da 400 euro come questo o ache meno per il beneficio ai materiali, ma anche al codice penale se il magnetico invece si stacca...
 
Top