Val Venegia silenziosa 13 gennaio 2018

neveSenior

Active member
Si sale , e tardi .
nessuno in giro ma parcheggi vari pieni di vetture quindi mi immaginavo molta gente sparsa tra mulaz e altre gite , invece niente a parte qualche sci alpinista che al mio salire lento e macchinoso scendeva già visto che erano le 10 del mattino
dopo ennesimi acciacchi e una schiena piena di rogne, vedendo e rivendendo le uscite dei mille rider che postano surfate totali in nevi polverose in completo stile alaska ,umilmente lascio nel cassetto velleità da pro e mi rituffo nella mia triste realtà fisica (pessima) e mi decido a salire in val venegia
zona che tanto amo e che può offrire mille gite facili e difficili sotto le pale , ma in questi giorni mi basta il facile con al seguito la "siuora" mi armo di pazienza (vista l'ora) e salgo dolcemente ammirando il magico paesaggio per fare poco o niente, e senza pretese dopo il piano poco dopo malga venegiota salgo deciso il primo vero pendio che non ricordo il nome, comincio a sudare e ad annusare che forse la discesa seppur in orario tardivo potrebbe risultare molto godibile anche se sarà ahimè molto breve !
risultato : zero gente zero concorrenza pendio ancora immacolato con neve invernale ottima , tanta fatica per poca resa ma giornata e paesaggio spettacolare !
niente di che ma 4/5 curve desiderate tanto le ho fatte ... anche se tengo ancora il bustino :mann:
in attesa di nuove nevicate nuove gite e soprattutto della forma migliore come prima uscita può andare :B:

207394-dsc028271024x683.jpg

207392-dsc029101024x683.jpg

207391-dsc028671024x683.jpg

207390-dsc028571024x683.jpg

207388-dsc029661024x683.jpg

207387-dsc029771024x683.jpg

207395-b6f3d785-1887-4aed-a958-0f3dc692869c576x768.jpg

la "caramellina" si gode la neve e ritaglia qualche curva in neve invernale !

207386-dsc029831024x683.jpg

207385-dsc029891024x683.jpg

scendo stupito come fosse sempre la prima volta e ammiro i colori che nel pomeriggio il sole lascia sulle pale non immaginando che appena tolto sci e tutto l'ambaradan risalgo il passo e mi trovo davanti la prima miglior enrosadira dell'anno ! :PPINK

207384-dsc030391024x683.jpg

207383-dsc030461024x683.jpg

207382-dsc030531024x683.jpg

I love Dolomites :skiamo:

Ultima modifica:
Bravissimo grande report!!!!!!! Anche per me la Val Venegia è la Valle più bella che ci sia... anche d'estate!!!!

.

grazie dell'apprezzamento per le foto ,se facesse un altro po di neve sarei su anche il weekend
li esistono gite al pari dei paesaggi
praticamente si sta sempre con la testa all'insù :D

Mah vedo che ultimamente il traffico è diminuito e ne sono stupito
Più che altro con tanta neve salgono in pochi in alto
Più ciaspolatori e famiglie che vanno a pranzo in malga venegia
Però a me va bene cosi 😉

onestamente pensavo di trovare molta gente ma salendo da pigro quei pochi che scendevano già alzavano i tacchi!
sono molto rimasto di questo fatto conoscendo il posto
una tranquillità surreale

- - - Updated - - -

Prima o poi....dovrò farci un benedetto giro in questa famigerata valle
beh di gite da fare con le pelli ce ne sono per tutti i livelli
anche per stare con le gambe sotto al tavolo al ritorno :BB

Mah vedo che ultimamente il traffico è diminuito e ne sono stupito
Più che altro con tanta neve salgono in pochi in alto
Più ciaspolatori e famiglie che vanno a pranzo in malga venegia
Però a me va bene cosi 😉

mah.. forse hai beccato l'orario giusto che magari molti sono già rientrati ma ti assicuro che la Val Venegia è molto frequentata praticamente sempre..

sabato scorso ho fatto il Mulaz e al rientro lungo la valle c'era una bolgia.. cani con 8m di guinzaglio, ciaspolatori, famigliole ecc... e tutti trovati ben oltre la Malga Venegia.. Infatti dovevo andar pianissimo e mi sono fatto quasi tutta la valle a spinta.. mi sembrava di fare la Marcialonga..:evil:

- - - Updated - - -

Prima o poi....dovrò farci un benedetto giro in questa famigerata valle

a livello paesaggistico è spettacolare!
Dal punto di vista sci diciamo che per fortuna c'è un pò di scelta..