Presentazione e consigli su sciata

ZMski

New member
Innanzitutto ciao a tutti,:D
vorrei se possibile qualche consiglio su come migliorare la mia sciata.
Ho 45 anni ed ho iniziato a sciare intorno ai 15, target sciatore domenicale che andava qualche volta all'anno, ultimamente mi è presa la scimmia di migliorare e quindi meglio tardi che mai!
Essenzialmente sono autodidatta, tranne 5 giorni di scuola collettiva fatti molti anni fa, quindi di sicuro ho molti difetti da correggere. In programma ho di prendere delle lezioni ma mi interessa sapere anche il parere del forum.
Qui sotto video fatto su pista facile, sulla quale forse mancava un po' di velocità (credo perché probabilmente non so spingere bene sugli spigoli).


https://youtu.be/5yLwDS-7G9s

Sotto con consigli e critiche :TTTT
 
Scii o come me o melgio ed io non ho nessuna inenzione di prendere un maestro. Se, ammesso e non concesso ed è solo una iperbole, per sciare bene da ORO o platino fosse necessario fare la spaccata (quella dei ballerini) ed il mio fisico non lo permette e mai la potrò fare, che ci vado a fare da un maestro?
 
Innanzitutto ciao a tutti,:D
vorrei se possibile qualche consiglio su come migliorare la mia sciata.
Ho 45 anni ed ho iniziato a sciare intorno ai 15, target sciatore domenicale che andava qualche volta all'anno, ultimamente mi è presa la scimmia di migliorare e quindi meglio tardi che mai!
Essenzialmente sono autodidatta, tranne 5 giorni di scuola collettiva fatti molti anni fa, quindi di sicuro ho molti difetti da correggere. In programma ho di prendere delle lezioni ma mi interessa sapere anche il parere del forum.
Qui sotto video fatto su pista facile, sulla quale forse mancava un po' di velocità (credo perché probabilmente non so spingere bene sugli spigoli).


https://youtu.be/5yLwDS-7G9s

Sotto con consigli e critiche :TTTT

Fai benissimo a seguire la scimmia del miglioramento! :D

Io ti ti trovo un po' ingrugnato, dovresti stare più "eretto", per quella velocità e quella pendenza una posizione così raccolta è forse un po' innaturale.
 
Fai benissimo a seguire la scimmia del miglioramento! :D

Io ti ti trovo un po' ingrugnato, dovresti stare più "eretto", per quella velocità e quella pendenza una posizione così raccolta è forse un po' innaturale.

Certamente non scia così. E' una posizione forzosa assunta perchè filmato. Si vede che non è affatto sciolto e chi scia da 30 anni, almeno sciolto lo deve essere, lasciando stare tutto il resto.
 
Alza il sedere. Proprio come se ti alzassi da una sedia.

La seconda cosa è spezzare il busto per caricare l’esterno, ma qui non improvvisare. Fatti spiegare per filo e per segno da un maestro che movimenti devi fare. Da autodidatta hai il 97,6 % di probabilità di cannare
 

.

Grazie dei consigli, :D cercherò di prendere delle lezioni in modo da alzare il busto, ( e tutto il resto che mi diranno) c'e molto da fare ma l'obiettivo è di arrivare alla conduzione
 
Top