Consiglio Dynastar Speed Course

Speederman

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare degli sci nuovi dato che i miei ormai hanno parecchi anni e vorrei dei consigli su un paio di Dynastar Speed Course + NX12 Fluid che ho trovato in occasione.

Al momento scio con dei vecchi (2004) Rossignol 9x Oversize (quelli nero-oro) 174cm R19m......e mi ci sono trovato molto bene.

Sono alto 180cm e peso 90kg....scio bene, prediligo la velocitÃ* e le curve ampie, ma non disdegnerei degli sci anche agili...
....mi piacciono sci che danno buone prestazioni, ma visto che l'etÃ* avanza e che la forma fisica non è al top, uno sci più confortevole non farebbe male :-D

Un paio di anni fa provai dei Rossignol Hero Elite LT Ti.....mi piacquero motlo, anzi me ne sono innamorato tanto che non me li levo dalla testa :)

Però adesso che è giunto il momento di cambiare sci, girando per negozi ho trovato questi Dynastar Speed Course (178cm, color blue e bianco - credo della stagione 2014-2015) ad una cifra MOLTO allettante: 249€ (in pratica la metÃ* di quanto mi costerebbe un Hero Elite LT se lo trovassi ad un ottimo prezzo)

Che ne dite? sono sci validi?
Vale la pena cogliere l'occasione o sul mercato potrei trovare di meglio?
 
Ciao. se parliamo del TI, ottimo sci, praticamente il gemello del Rossignol Hero LT TI, se invece intendi quello senza TI (che poi significa con o semza inserto in titanal), è uno sci sottodimensionato per te.
 
Se non ricordo male c'erano 2 sci praticamente identici di aspetto, lo speed course pro e lo speed course fluid
Quello buono è il pro... specie per le tue misure ed esigenze. Se non ricordo male la Misura in cui quello sci dava il meglio era 177
d130c1769b77fcd365b8397b4d7640d7.jpg
064595bbac34e00c26ed9c1e552bd642.jpg
 
Ciao, oggi ho provato i Dynastar Course Speed...non mi sono piaciuti moltissimo...troppo morbidi e pastosi per i miei gusti.

Allora mi son fermato al noleggio ed ho provato anche:
Rossignol Hero Elite LT Ti 176R19
Salomon X Race SW 175R17

I primi mi son piaciuti dandomi buon feeling sui curvino veloci che piacciono a me. Ma allo stesso tempo non pretendevano che fossi sempre agguerrito in posizione per condurli.
Quelli che invece mi hanno sorpreso sono i Salomon....inizialmente, nei primi 10 metri che ero rilassato, mi sembravano ingestibili ma appena mi sono messo a spingere ero su due binari....il cambio di spigolo era di una rotondità impressionante....la conduzione di curva bella precisa...ma appena ho provato a far due curve più strette mi sembrava di aver delle palle ai piedi da quanto erano pesanti da far curvare...e si che il noleggiatore me li aveva descritti come i più versatili tra i due.

Insomma, invece di chiarirmi le idee...ora son più confuso 😕

Ps: La neve oggi era dura..ghiacciata!
Ps2: le serigrafie dei Salomon proprio non mi piacciono
 
UP....
....nessuno che mi da un consiglio?

Sei più o meno della mia corporatura.... io ho provato con grandissima soddisfazione i Blizzard WRC, nella misura 182 hanno raggio 20, quindi un pelo di più dei rossignol LT, li ho trovati favolosi in tutti gli archi di curva ed estremamente stabili e maneggevoli nel contempo; facili nell'ingresso in curva e mooooolto veloci nell'uscita.
Mi hanno stregato... non ho potuto fare a meno di comprarli (online, visto che nei negozi non li ho trovati).
Se vuoi uno sci brillante potresti provarli; se invece vuoi un'alternativa più tranquilla ma molto molto "intuitiva" (girano da soli!) ho provato i Nordica Spitfire Pro che ho poi preso a mio figlio.
 
Sei più o meno della mia corporatura.... io ho provato con grandissima soddisfazione i Blizzard WRC, nella misura 182 hanno raggio 20, quindi un pelo di più dei rossignol LT, li ho trovati favolosi in tutti gli archi di curva ed estremamente stabili e maneggevoli nel contempo; facili nell'ingresso in curva e mooooolto veloci nell'uscita.
Mi hanno stregato... non ho potuto fare a meno di comprarli (online, visto che nei negozi non li ho trovati).
Se vuoi uno sci brillante potresti provarli; se invece vuoi un'alternativa più tranquilla ma molto molto "intuitiva" (girano da soli!) ho provato i Nordica Spitfire Pro che ho poi preso a mio figlio.

Grazie per il consiglio.
I Blizzard mi incuriosiscono.....voglio vedere se riesco a provarli :)

Il mio problema sostanzialmente è che vorrei uno sci performante perchè mi piace andar veloce e sentire i g che spingono in curva.....ma allo stesso tempo devo accettare il fatto di non essere proprio in formissima e che per arrivare in fondo alla giornata ho bisogno di uno sci non troppo stancante :D
 
Il blizzard esce con piston e senza piston... la differenza è notevole, se riesci prova entrambe le versioni
 
Top