Consigli per ricominciare: sci da campo libero/allenamento

Urumi

New member
Ciao a tutti e scusate il disturbo volevo chiedervi qualche info sci per ricominciare.

Mi sono allenata molti anni in uno sci club della bergamasca e ho partecipato a gare FISI e qualche FIS (con risultati esilaranti!) ma purtroppo nel 2009 ho dovuto lasciar perdere per l’università e altri problemi ma ora (non è mai troppo tardi) mi piacerebbe ricominciare più che altro per campo libero e magari qualche allenamento.

Sto cercando di capire:
- a chi o dove posso rivolgermi (oltre al mio ex-allenatore) per recuperare un modello GS da gara usato (considerato che nel 2008 usavo sci del 2003 mi va bene anche un paio di qualche anno fa!) nella zona di Milano/Bergamo. La spesa ideale sarebbe intorno ai 300 euro. Considerato il mio livello decente ma non eccelso eviterei "sci da negozio"!
-verso quale modello dovrei optare

Ai tempi l’attrezzatura mi veniva fornita direttamente dal mio allenatore e tendenzialmente erano sci usati di altri compagni di squadra. Gli ultimi che ho utilizzato per diversi anni erano i GS Dynastar Team Course 64 (circa 180 cm) mentre da speciale usavo i fantastici Rossignol 9s (165-63 cm).

Grazie a tutti! :)
 
su faccialibro c'è un mercatino dedicato allo sci agonistico... puoi provare a veder lì, oltre ovviamente a contattare il tuo ex allenatore...
 
su faccialibro c'è un mercatino dedicato allo sci agonistico... puoi provare a veder lì, oltre ovviamente a contattare il tuo ex allenatore...

Grazie della risposta! Ho contattato nei giorni scorsi il mio allenatore ma, conoscendolo, mi risponderà probabilmente questa estate! Nel frattempo nel “Mercatino dello sci agonistico” mi stanno bombardando con questi. Mi potreste dare un consiglio? Poi non vi disturbo più! :)



  • Rossignol 9g ibox 180 r19 + attachi look 12 a (prezzo 100euro) credo che il venditore intenda i "Rossignol Radical 9gs Word Cup Ti Ibox 180 Cm"
  • Atomic double deck redster 175 raggio 23.5 del 2015 (prezzo 200euro)
  • Head i.gs rd 183 r> 23 (150euro)
  • Head WC Rebels i.GS RD 176 r >23 del 2016 (300)
  • Fisher GS 170 r.20 (300euro) credo siano dei Fisher RC4 worldcup RC
  • Ci sarebbe anche dei blizzard 170 cm


Alessia :)

P.S. sto spaziando da 170-180cm anche se sono alta 155cm dato che i miei vecchi Dynastar erano 180.
 
Top