Consiglio sci bimba e papà

pierl

white week
Consiglio.
Riporterò la mia bimba sulla neve, dopo tanti anni di assenza.
Quindi riparte da zero. La affiderò al maestro.
9 anni, 140 circa, 38 kg.
Quali caratteristiche generali dovrà avere lo sci che noleggerò? Lo chiedo per avere un minimo di tutela rispetto ai suggerimenti del noleggiatore.

E giacché ci sono, un consiglio anche a me.
Ho le ginocchia consumate e doloranti, ma le gambe discretamente allenate.
Nessun danno ai legamenti, solo un menisco lesionato, però le cartilagini mi stanno abbandonando.
Sto decidendo di lasciare a casa i miei vecchissimi Volk Pi 1 da 1,60, ormai datati al limite del ridicolo, anche se in buone condizioni. Erano i primi carve successivi all'abbandono dello scii dritto, figuratevi...

Che sci mi consigliereste per il nolo? Caratteristiche generali, non marche.
Sono alto (si fa per dire) 167 per 85 kg.
Sciatore che si muove con disinvoltura sulle rosse ma derapa con tanta fifa e tanta fatica sulle nere (argento base, direi).
Non ho in genere molta resistenza alla fatica (sono un ex velocista in totale disarmo).
Come stile di sci mi piace tirare curve ampie dolcemente, non amo i drittoni sparati a mille, cerco la leggerezza e la stabilità. Non ho più né le gambe né le vertebre per andare in fresca, per cui mi limiterò alle piste.
E vorrei affrontare le nere con un po' di calma senza derapare di continuo..ma lo so che dipende da me, non dallo sci.
 
Ultima modifica:
Top