Consiglio sci x ritorno sulla neve

Mlt84

New member
Salve mi chiamo Michele ho 33 anni sono nuovo del forum. Vi scrivo x chiedervi consiglio su quale attrezzatura usare x ritornare sugli sci dopo 12 anni (a parte una parentesi di 2 anni con lo snowboard terminata con una scapola rotta). Ho dei vecchi sci del 2005 Rossignol power cobra s e ai tempi ai corsi ero un livello oro basso. Dite che potrei riutilizzare quelli o li butto direttamente x dei nuovi ? Gli scarponi invece li devo ricomprare. Grazie mille

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Gli scarponi magari comprali, ma gli sci assolutamente no, aspetta. Prima prendili a noleggio per un po' di uscite e togliti la ruggine di dosso. Fatti dare uno sci facile, ma non troppo corto (che è uno standard dei noleggiatori). Se hai un fisico normale, stai su un attrezzo della tua altezza o al massimo di una decina di cm in meno.
 
Si in effetti x l'acquisto degli sci è meglio aspettare. X quanto riguarda gli scarponi devo guardare a delle caratteristiche particolari ? I vecchi sci li butto allora ? Tecnologicamente saranno anni luce indietro. Grazie mille

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Temo proprio che dopo dodici anni gli scarponi siano da rottamare. Su quale tipologia di modello andare dipende dalle tue caratteristiche fisiche. Quanto sei alto e quanto pesi?
 

.

1.70 x 76 kg. No fuoripista solo pista dove faccio un po' tutto. Sisi gli scarponi li ho già buttati, a breve butto anche gli sci. Una volta mi piacevano scarponi rigidi, adesso nn so :). Cmq adesso leggo quest'altra discussione che mi avete consigliato grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Top