Che ne pensate del Fischer rc4 gs fis?

Dominik

New member
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma appassionatissimo di sci. Mi hanno offerto uno sci Fischer rc4 GS lungh. 180, credo anno 2014/15 con raggio 30. attrezzo da gara. Sembra molto morbido sia in spatola che in coda, rispetto ad esempio al mio Stoekli laser gs fis. Secondo voi, per sciarci sopra tutto il giorno è impegnativo? sapete su neve mossa come si comporta? Io sono alto 188 cm e peso 97 kg:PAAUe la mia tecnica è buona, ma sono indeciso... Grazie per le vostre risposte:D

Se proprio devi prenderti un r30 prendilo almeno di una lunghezza decente, adatta a te dico....io lascerei perdere a occhi chiusi.

Beh, non ci voleva un guru :D. Già il 23 è un raggio che impegna, immagina il 30.

Beh, non ci voleva un guru :D. Già il 23 è un raggio che impegna, immagina il 30.
Pensavo che data la struttura molto più morbida sarebbe stato più facile girarlo.... preferisco la sciata in conduzione e trovarmi a derapare tutto il giorno sai che menata...:SISI:SISI Sarà che sto invecchiando ma gli sci da gara comincio a sentirli sulla schiena .... Dovendo comprare uno sci da usare per la prossima settimana bianca cosa consiglieresti?

.

Ce ne sono di begli sci in circolazione, è solo una questione di budget...se hai stazza e sei abituato ai gara c'è tutta la serie "master" delle varie case (Rossi, head ispeed pro, blizzard), con struttura, piastra e attacco tosto ma raggio più comodo.

Prima di tutto, lo stocki che hai ora che misure ha?
Se devi prendere un r30 vai di 188 che mediamente flette di più ma ti avviso già che in campo libero non te ne fai granché. Se non vuoi un master ma un fis comunque bello da sciare in campo libero quando la condizioni te lo permettono vai su un 184 r25 o simili.

Ce ne sono di begli sci in circolazione, è solo una questione di budget...se hai stazza e sei abituato ai gara c'è tutta la serie "master" delle varie case (Rossi, head ispeed pro, blizzard), con struttura, piastra e attacco tosto ma raggio più comodo.
Scusate il ritardo ma ieri con la giornata che c’era una scaldata di gambe a Cervinia ci stava:D:D come disse un famoso attore milanese parlando di auto : cambiar car è una scelta di vita... per noi sciatori é la stessa cosa con gli sci:PAAU proverò a noleggiare qualche modello la prossima settimana e poi si vedrà, grazie apo

- - - Updated - - -

Prima di tutto, lo stocki che hai ora che misure ha?
Se devi prendere un r30 vai di 188 che mediamente flette di più ma ti avviso già che in campo libero non te ne fai granché. Se non vuoi un master ma un fis comunque bello da sciare in campo libero quando la condizioni te lo permettono vai su un 184 r25 o simili.
Grazie anche a te MatAlleghe! Lo Stoeklï che uso adesso è 180 con r24. Ma per me non è più tempo per quel tipo di geometrie, anche se ho la stazza non ho la preparazione necessaria per fare tutta la giornata con quello sci, penso che opterò per uno dei modelli che ha consigliato apo. Grazie e buone sciate:D:PPINK