se alloggiate a belluno..

Ciao
da Belluno il nevegal e' appena sopra la citta', se vuoi qualcosa di piu' articolato hai i comprensori dell'agordino (trevalli, civetta, marmolada) e cortina.. a circa un'ora di macchina..
Tu quanti giorni hai ?

da belluno puoi andare in quasi tutto il DolomitiSuperski in meno di 2h di macchina:

zoldo (civetta): 40min
alleghe (civetta): 40 min
falcade (3 valli): 50min
malga ciapela (e quindi tutto il sellaronda): 1 ora
arabba (e quindi tutto il sellaronda): 1:10 ora
faloria (cortina): 1:10
tofana (cortina): 1:10
lagazzuoi (cortina): 1:20
alpe lusia (tre valli): 1:10
predazzo (val di fiemme): 1:20
cermis (val di fiemme): 1:20
tognola (san martino): 1:40
alta pusteria: 1:40
san vigilio (plan de corones): 2ore (ma quest'anno si risparmierà almeno 15-20min)

ti consiglio cmq fra tutte ARABBA o CORTINA !

allora diciamo sono invitato per capodanno e starò li 4-5 giorni, quindi pensavo di fare una giornata a nevegal che mi hanno detto si scia anche la sera e lo volevo provare.. considerando 4 giorni di sci dovrò farmi un programmino..

per la sera c'è anche a ZOLDO la pista (29 illuminata dalle 19 alle 23 ...

Una sera (mar/giov/sab) vai a mangiare al ristorante delle Alpi - si mangia un gran buon pesce crudo ...

.

anche zoldo quindi potrei provare.. dove mi consigliate di stare i vari giorni? tipo il giorno di capodanno meglio stare tipo nevegale e dintorni o andare verso alleghe cortina? chiunque può darmi una mano lo faccia non vorrei fare una brutta esperienza con code chilometriche e metterci una croce sopra nelle feste e lo sci :lol:

beh io quattro giorni li imposterei cosi
- Cortina (faloria o tofane+5torri con skibus)
- Trevalli (da Falcade)
- Civetta ( da Alleghe o Valzoldana)
- Sellaronda da Malga Ciapela (un po stancante ma se scii veloce ce la fai)

ti fai un bel po di macchina ma se ti piace sciare avrai soddisfazioni.
Tutti i posti sono belli.
Il Nevegal non lo conosco quindi non saprei.. per lo sci in notturna la Valzoldana e' molto bella.

iLOVEski ha detto:
anche zoldo quindi potrei provare.. dove mi consigliate di stare i vari giorni? tipo il giorno di capodanno meglio stare tipo nevegale e dintorni o andare verso alleghe cortina? chiunque può darmi una mano lo faccia non vorrei fare una brutta esperienza con code chilometriche e metterci una croce sopra nelle feste e lo sci :lol:

il giorno di capodanno, di solito, non si trova molto traffico al ritorno dalle piste. Io vado tuttti gli anni !!!

Il nevegal ha solo una pista di 800m per la notturna servita da una seggiovia fissa a 3 posti. Non c'è molta gente ma la notturna di zoldo è un'altra cosa: 2 piste, 5km, cabinovia e seggiovia. Oltrettutto la sera non trovi quasi nessuno sulle strade.

matteo81 ha detto:
...Il Nevegal non lo conosco quindi non saprei..

Nel nevegal mi sono formato sciisticamente, ho iniziato a sciare lì quando avevo 6 anni e ho (quasi) sempre fatto lo stagionale fino al '97 (ultimo anno delle superiori). Purtroppo, da allora, hanno cominciato a chiudere vari impianti (ben 5 skilift) per fine vita tecnica e non sono stati piu' sostituiti :uuue: . Risultato: molte piste si riescono a fare solo quando è perfettamente innevato. Ormai sono 3 anni che non vado piu' perchè faccio lo stagionale superski e perchè ne percepisco il declino... :wall:

Cmq per gli sciatori alle prime armi o per passare una bella giornata senza troppi stress da sovraffollamento piste e senza code al ritorno è l'ideale..
Tra l'altro il clima è sempre mite (rispetto ai -12 di zoldo) raramente fa freddo... ricordo che da metà febbraio potevi fermarti a mezzogiorno al bar "ultima spiaggia" e mangiare un panino con salsiccia fuori sullo sdraio in maniche corte... che nostalgia :(

Dico la mia:

Cortina il 1° gennaio. Se arrivi sulle piste alle 8:30 puoi sciare beato fino a mezzogiorno. Il primo a Cortina se ne stanno a nanna.

MA - informati bene sulla preparazione delle piste ... l'anno scorso la Labirinti non era aperta e l'Olympia l'avevano arata per preparare il fondo per la CdM femminile ....

Su a Ra Valles sempre bene.