Völkl Deacon ?

Lord 24

Active member
Qualcuno ha notizie, o addirittura ha già avuto modo di vedere o addirittura provare, questi nuovi Völkl Deacon "what the ski", di cui tutti parlano ??? Sarà davvero lo sci eccezionale e rivoluzionario che promette di essere, nonché antagonista diretto e migliorato del Fischer "the curv" ? Ho sentito parlare di "all mountain race" il che è un controsenso. Certo, il centro c'è (74 o 76). Pensavo che fosse modello unico, invece lo proporranno in varie versioni, con o senza piastra marker 10. Versioni black, ecc... Chi sa, parli !

Bisognerebbe sapere cosa c’è dentro. Leggendo le misure sembrano dei Code con piastra opzionale.

I code li ho provati l'anno scorso a Solda, e li ho trovati pessimi. Lenti e pastosi in qualsiasi utilizzo. Meglio per lo stesso genere i blizzard quattro, ma comunque buoni da niente anche loro. C'è poco da fare, lo sci unico non esiste ! Meglio avere più esemplari specifici in rastrelliera, e scegliere a seconda dell'utilizzo. Il the curv invece si, è qualcosa di nuovo e rivoluzionario, non l'ho preso solo perché è alla lunga troppo faticoso da spingere. Da quello che hanno pubblicizzato pensavo che questo deacon fosse qualcosa di simile

King of Mazzingas

Non lo conosco, ma così a naso, uno sci che è 76 sotto il piede per mantenere un raggio umano deve poi avere un bello spatolone... per cui con quelle geometrie perde per forza qualcosa in velocità, in fase di cambio, sul ghiaccio...

Nelle ultime stagioni Voelkl è tornata in auge con i modelli race, ma era un po' assente nel settore allround, dove il code non ha mai avuto un grande appeal, almeno rispetto i modelli della concorrenza. Leggendo i primi dati, questa nuova linea sembrerebbe proprroio andare ad occupare questa fascia di mercato, che per altro da noi non ha grande successo tra gli appassionati, ma che all'estero è quella che fa i maggiori numeri di vendita.

Comunque pazienza, l'ISPO è dietro alle porte ;) :D

.

Nelle ultime stagioni Voelkl è tornata in auge con i modelli race, ma era un po' assente nel settore allround, dove il code non ha mai avuto un grande appeal, almeno rispetto i modelli della concorrenza. Leggendo i primi dati, questa nuova linea sembrerebbe proprroio andare ad occupare questa fascia di mercato, che per altro da noi non ha grande successo tra gli appassionati, ma che all'estero è quella che fa i maggiori numeri di vendita.

Comunque pazienza, l'ISPO è dietro alle porte ;) :D

Le misure sono praticamente le stesse del mio Code Werks, che non è mai riuscito a scalzare i Racetiger GS e specialmente SL dalla “zona calda” della rastrelliera. Vedremo tra un paio di mesi quando cominceranno gli ski test ...

Le misure sono praticamente le stesse del mio Code Werks, che non è mai riuscito a scalzare i Racetiger GS e specialmente SL dalla “zona calda” della rastrelliera. Vedremo tra un paio di mesi quando cominceranno gli ski test ...

un paio di mesi? :think: un paio di settimane vorrai dire... :PPINK