Tutte le piste di Coppa del Mondo di discesa. Chi può vantarle?

Sach1980

New member
Ho fatto la Gran Risa... e la Sasslong? Mai fatta? Nooo devi provare la Stelvio...! etc etc..
Chi di noi non ha mai raccontato a qualcuno con grande fierezza di aver sciato una pista di Coppa del Mondo di discesa?!
Ma c'è qualcuno che può vantare di averle sciate tutte??? Se c'è, venga allo scoperto! Ci racconti brividi ed emozioni di una tale fortuna.
P.S. per piste di CdM discesa intendo quelle incluse nel calendario di qst stagione

Tanto per cominciare ....
1. Gran Risa: non è una pista da discesa, ma da slalom gigante
2. Stelvio: non è una pista ma una concatenazione di tratti di piste diverse
3. Saslong: fatta a velocità da turista è una autostrada larghissima poco impegnativa. Ma se col maestro ti fai portare su quando la pista è chiusa, ha il suo perchè. Per me, più divertenti le varie Ciampinoi 1, 2, 3 ....
....

:D

Tanto per cominciare ....
1. Gran Risa: non è una pista da discesa, ma da slalom gigante
2. Stelvio: non è una pista ma una concatenazione di tratti di piste diverse
3. Saslong: fatta a velocità da turista è una autostrada larghissima poco impegnativa. Ma se col maestro ti fai portare su quando la pista è chiusa, ha il suo perchè. Per me, più divertenti le varie Ciampinoi 1, 2, 3 ....
....

:D

La Stelvio è considerata una pista, anzi è considerata una Delle piste per eccellenza del mondiale.

È una Delle mie piste preferite, anche se quando pensi che il muro di San Pietro in CDM lo saltano dritto ti senti veramente un incapace :)

3. Saslong: fatta a velocità da turista è una autostrada larghissima poco impegnativa. Ma se col maestro ti fai portare su quando la pista è chiusa, ha il suo perchè.

Fatta il giorno della riapertura dopo la gara, con zero gente in pista e un paio di sci fis ai piedi, è uno sballo pazzesco...

Altrimenti quoto, bel pistone ma niente di memorabile...

Ad ogni modo, di piste di discesa oltre alla sasslong io ho provato solo la streif... e l’olympia in campo femminile...

.

Io la pista del super-g di oggi, varie volte. Dimenticavo, Bormio e Saslong in Italia.

Ultima modifica:
Lake Louise NO
Beaver Creek NO
Val Gardena SÌ
Bormio SÌ
Wengen SÌ
Kitzbühel SÌ
Garmisch NO
Kvitfjell (forse sì anzi no)
Åre NO

In passate stagioni però ce n'erano altre di belle ;)