sci per principiante che vuole migliorare

beeandre

New member
chiedo scusa dato che sicuramente è un argomento già discusso ma dato che mi sto perdendo nella ricerca ho deciso di scrivere

lo scorso anno ho cominciato a sciare, dopo 20 anni di snowboard ho deciso di provare gli sci e devo dire che mi è piaciuto.

Abito in Spagna, gli sci gli userei esclusivamente in Sierra Nevada dove non c'è quasi mai neve fresca.
Sono principiante però già faccio tutte le discese e non ho mai frenato facendo lo spazzaneve. Vorrei prendere degli sci che non mi stufino subito per via della bassa qualità, il mio budget? sui 500-600€ scarponi inclusi. Logicamente sull'usato.

Sono alto 1,87 e peso sui 70kg.


Che modelli mi consigliate?

grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
visto che sull'usato non trovo nulla dato che vivo in un posto dove si scia davvero poco (malaga) sono obbligato a cercare sul nuovo.

Il mio budget può salire a 700€.


Potete aiutarmi per favore?
 
Ultima modifica:
Se hai budget di € 700,00 per sci + scarponi guarda questi modelli:

Salomon X MAX10/ X MAX X12
Fischer the curve TI/DTX
Nordica Dobermann spitfire TI/PRO

Come scarponi modelli all round intorno al 100 di flex ma vai a provarli

Lange SX 100
Rossignol All Speed/All track 100
Salomon Xpro 100

Questi sono solo alcuni modelli che generalmente vengono consigliati ad uno sciatore principiante/intermedio che vuole iniziare a sciare con continuità e migliorare.
Nel caso comunque su questo forum ci sono utenti più esperti di me che magari ti daranno ulteriori consigli.

Ciao
 

.

Forse nessuno ti risponde perché nessuno riesce ad inquadrare il tuo livello. Bronzo? Argento? Se vai su you tube trovi i video. Una volta capite le tue esigenze, sarà più semplice consigliarti.
 
Albert molte grazie per rispondere!!! avevo perso la speranza sinceramente!

butto un occhio sui modelli che mi hai consigliato, questa settimana vorrei già comprare gli sci