Scarpone per polpaccio big size

Epomeo

New member
Vi chiedo consiglio per un mio amico che spesso viene a sciare con me. Pur essendo un ottimo sciatore, è un po' limitato dal fatto di non riuscire a trovare uno scarpone adatto a lui che si ritrova piedi nella norma ma con pianta larga e, soprattutto, due polpacci enormi (ha giocato a calcio da ragazzino).

Finora ha sempre noleggiato l'attrezzatura ma vorrebbe comprare degli scarponi comodi. Io gli ho detto di prendere degli all mountain con pianta wide, flex 100 o 110. Avete in mente qualche modello che potrebbe fare al caso suo? Grazie e buone sciate a tutti
 
Vi chiedo consiglio per un mio amico che spesso viene a sciare con me. Pur essendo un ottimo sciatore, è un po' limitato dal fatto di non riuscire a trovare uno scarpone adatto a lui che si ritrova piedi nella norma ma con pianta larga e, soprattutto, due polpacci enormi (ha giocato a calcio da ragazzino).

Finora ha sempre noleggiato l'attrezzatura ma vorrebbe comprare degli scarponi comodi. Io gli ho detto di prendere degli all mountain con pianta wide, flex 100 o 110. Avete in mente qualche modello che potrebbe fare al caso suo? Grazie e buone sciate a tutti

Se è proprio fuori misura la cosa migliore è rivolgersi a un bootfitter, che modificherà la scarpetta in modo da lasciare gli spazi necessari, è difficile, in caso di polpacci davvero grandi, trovare uno scarpone che si adatti senza interventi.
Il lavoro di un bootfitter incide tra i 100 e i 200 euro da aggiungere al costo dello scarpone, ma è un'investimento che val la pena fare in quanto se non scia tantissimo, lo scarpone gli durerà parecchi anni, e risolverà definitivamente il problema.
 
Mio figlio ha lo stesso “problema” e scia da quest’anno con Head Vector con flex 120 e last 100. È l’unico scafo che il bootfitter sia riuscito a sistemare per lui.
 
Mio figlio ha lo stesso “problema” e scia da quest’anno con Head Vector con flex 120 e last 100. È l’unico scafo che il bootfitter sia riuscito a sistemare per lui.

Infatti era uno dei modelli che gli ho indicato ma, se non ricordo male, dovrebbe esserci anche con flex leggermente più basso.

Anche con le regolazioni micrometriche il problema rimane: in effetti credo che l'unica soluzione sia andare a intervenire sullo scafo
 

.

Top