Bacchette... racchette... bastoncini...

gemon

New member
bacchette o racchette o bastoncini o come si vogliano chiamare ... :lol: :lol: :lol:

me ne hanno regalato un paio dell'atomic alte 1,25 m. io sono alto 1,73m che dite sono troppo alte o vanno bene?

Come si calcola l'altezza di una bacchetta ideale??

Grazie.

In teoria con le racchette in mano l angolo che si forma tra braccio e avambraccio dovrebbe essere all incirca 90 gradi (cosi mi han sempre detto quando le compravo)..io uso 115 e son 178 cm...poi dipende da come uno è abituato..ciao

dici QUASI tutto bene DannyGatton, però i bastoncini vanno capovolti e impugnati appena sotto la rondella di plastica .... questo xchè devi tenere conto dei bast. che affondano nella neve,cosa che non succede in negozio. infatti 125 x te dovrebbeo essere troppo alti. :no:

pagiosta ha detto:
dici QUASI tutto bene DannyGatton, però i bastoncini vanno capovolti e impugnati appena sotto la rondella di plastica .... questo xchè devi tenere conto dei bast. che affondano nella neve,cosa che non succede in negozio. infatti 125 x te dovrebbeo essere troppo alti. :no:

Pagiosta, hai detto bene come scegliere l'altezza del bastoncino, non sono però d'accordo con quanto hai detto alla fine: io che sono alto 172 cm, ho bacchette da 125 e mi ci trovo bene :wink:

Io quando ho comprato i "bastoncini" per me e mio figlio ho usato il metodo descritto da Pagiosta e mi sono trovato bene.
Sono alto 171cm e i miei "bastoncini sono 120cm. :D