Giro sellarona + marmolada

trento90

New member
Nel mese di febbraio vorrei fare il sella ronda in senso orario partendo da corvara . Se ci metto una deviazione sulla marmolada è fattibile in un giorno?
 
Nel mese di febbraio vorrei fare il sella ronda in senso orario partendo da corvara . Se ci metto una deviazione sulla marmolada è fattibile in un giorno?

Se ti fai due volte la Bellunese,puoi anche fare il Giro della Val Gardena in un giorno, l’unico problema del SellaRonda è la quantità di gente, ora come ora se non trovi tanta gente il Giro lo fai in poco più di tre ore. È bello per i paesaggi ma a livello di piste è niente di che, ormai è tutto collegato non sbagli neppure a volerlo fare.
 
Ultima modifica:
Puoi farlo benissimo senza problemi,code non se ne fanno più, l'unica coda può essere sulla prima seggiovia per andare al Padon. A una Marmolada puoi aggiungere un Ciampinoi, un Vallon e anche altro a tua scelta
.
 
se riesci spezza in due giorni
Rischi di arrivare sulla sasslong a metà pomeriggio con pista distrutta...
 
se riesci spezza in due giorni
Rischi di arrivare sulla sasslong a metà pomeriggio con pista distrutta...

:shock::shock: Boh! Guarda qui :
https://www.dolomitisuperski.com/it...ner?departure-town=1025&destination-town=1038

https://www.dolomitisuperski.com/it...ner?departure-town=1038&destination-town=1032

https://www.dolomitisuperski.com/it...ner?departure-town=1032&destination-town=1031

https://www.dolomitisuperski.com/it...ner?departure-town=1031&destination-town=1024

https://www.dolomitisuperski.com/it...ner?departure-town=1024&destination-town=1025

Totale stando largo 5 ore, diciamo che se parte alle 9 alle 15 è di ritorno a farla larga?

Sembra che sto giro sia come affrontare la salita del Cervino😱😱. È solo questione di quanta gente trova, a Carnevale non lo farei mai sai che code in quei posti😰😰😰😰
 

.

Ma per andare sulla marmorada che impianti devo prendere un volta giusto ad araba?

- - - Updated - - -

Puoi farlo benissimo senza problemi,code non se ne fanno più, l'unica coda può essere sulla prima seggiovia per andare al Padon. A una Marmolada puoi aggiungere un Ciampinoi, un Vallon e anche altro a tua scelta
.
Queste piste dove le trove? Una volta che sono sulla cima della marmorada facendo la pista belunese dove mi porta direttamente ad araba?
 
Ma per andare sulla marmorada che impianti devo prendere un volta giusto ad araba?

- - - Updated - - -


Queste piste dove le trove? Una volta che sono sulla cima della marmorada facendo la pista belunese dove mi porta direttamente ad araba?

Arrivato ad Arabba devi prendere la cabinovia "Europa2" (quella blu per intenderci di fianco alla funivia), che sale a Porta Vescovo. All'intermedio devi scendere e prendere la seggiovia vicina, veloce discesa per prendere una altra sg per Passo Padon. Su, si scende sino a Malga Ciapela per una lunga pista rossa il primo tratto poi un piattone unico. Arrivati a Malga Ciapela, troverai la funivia per la Marmolada che in tre tronconi )devi scendere e risalire) di porta in cima, dove inizia la pista Bellunese, che arriva alla seggiovia coperta che ti riporta al Passo Padon per tornare indietro, oppure ridiscenti a Malga Ciapela per rifati la Bellunese.
 
Arrivato ad Arabba devi prendere la cabinovia "Europa2" (quella blu per intenderci di fianco alla funivia), che sale a Porta Vescovo. All'intermedio devi scendere e prendere la seggiovia vicina, veloce discesa per prendere una altra sg per Passo Padon. Su, si scende sino a Malga Ciapela per una lunga pista rossa il primo tratto poi un piattone unico. Arrivati a Malga Ciapela, troverai la funivia per la Marmolada che in tre tronconi )devi scendere e risalire) di porta in cima, dove inizia la pista Bellunese, che arriva alla seggiovia coperta che ti riporta al Passo Padon per tornare indietro, oppure ridiscenti a Malga Ciapela per rifati la Bellunese.
Ti ringrazio sei stato molto chiaro. Tu dici che si riesce fare tutto sellarona + marmolada da corvara?
 
Se a Corvara stai più di un giorno ti conviene inserire la Marmolada nel giro della Grande Guerra anziché nel Sella Ronda, che potrai fare nei giorni successivi.

Giro della Grande Guerra che ti conviene fare in antiorario in modo da arrivare presto a Malga Ciapela e goderti al ritorno la Pista dell'Armentarola.

http://www.valgardenaskimap.com/de/grande-guerra
 
Ti ringrazio sei stato molto chiaro. Tu dici che si riesce fare tutto sellarona + marmolada da corvara?

Guarda che sei vicinissimo ad Arabba Da Corvare, ci metti un niente ad arrivare alla cabinovia Europa2. Non so che periodo andrai ma ala funivia della marmolada in piena stagione c'è da fare una bella fila. Per il Sella Ronda, al ritorno dalla marmolada non scendere giù ad Arabba, ma riprendi, all'intermedio (dove sei sceso per andare a Malga Ciapela). la cabinovia e sali su a Porta Vescovo, dove inizia la discesa che ti porterà a Passo Pordoi prendendo una nuova cabinovia, poi discesa, altro impianto e sarai su al Belvedere di Canazei, discesone sino al "LupoBianco", cabinovia per Col Rodella, seggiovia per Passo Sella e discesona per Selva a Selva, non dico che sei già tornato a Corvara, ma quasi, si. Il percorso descritto è assolutamente brutto, senza fare le dovute varianti, ma se è la prima volta e non sei sicuro dell'orario, rispettalo e tranquillamente tornerai a Corvara
 
Se a Corvara stai più di un giorno ti conviene inserire la Marmolada nel giro della Grande Guerra anziché nel Sella Ronda, che potrai fare nei giorni successivi.

Giro della Grande Guerra che ti conviene fare in antiorario in modo da arrivare presto a Malga Ciapela e goderti al ritorno la Pista dell'Armentarola.

http://www.valgardenaskimap.com/de/grande-guerra
Purtroppo io lavoro o solo uno o due giorni di riposo durante la settimana

- - - Updated - - -

Guarda che sei vicinissimo ad Arabba Da Corvare, ci metti un niente ad arrivare alla cabinovia Europa2. Non so che periodo andrai ma ala funivia della marmolada in piena stagione c'è da fare una bella fila. Per il Sella Ronda, al ritorno dalla marmolada non scendere giù ad Arabba, ma riprendi, all'intermedio (dove sei sceso per andare a Malga Ciapela). la cabinovia e sali su a Porta Vescovo, dove inizia la discesa che ti porterà a Passo Pordoi prendendo una nuova cabinovia, poi discesa, altro impianto e sarai su al Belvedere di Canazei, discesone sino al "LupoBianco", cabinovia per Col Rodella, seggiovia per Passo Sella e discesona per Selva a Selva, non dico che sei già tornato a Corvara, ma quasi, si. Il percorso descritto è assolutamente brutto, senza fare le dovute varianti, ma se è la prima volta e non sei sicuro dell'orario, rispettalo e tranquillamente tornerai a Corvara
Io pensavo di andare durante la settimana visto che il weekend lavoro sempre e non posso andare. Ci dovrebbe essere meno gente o sbaglio? sii in base al tempo se non sono in ritardo pensavo a qualche variante tipo saslong Tu che mi consigli?
 
Purtroppo io lavoro o solo uno o due giorni di riposo durante la settimana

- - - Updated - - -


Io pensavo di andare durante la settimana visto che il weekend lavoro sempre e non posso andare. Ci dovrebbe essere meno gente o sbaglio? sii in base al tempo se non sono in ritardo pensavo a qualche variante tipo saslong Tu che mi consigli?

Guarda dagli inizi di febbraio ai primi di marzo, troveria gente sempre tutti i giorni. Per rispondere ai tuoi dubbi è necessario sapere la tua esperienza e disinvoltura sugli sci, se te la cavi beni, come già scritto è fattibilissimo, Alcune varianti da non perdere. Risalito a Porta Vescovo invece di scendere in direzione di Canazei è assolutamente da fare la nera Fodoma.. Una volta arrivati a Plan De Gralba ( di li si passa per forza per arrivare a Selva), prendi la funivia e scendi per una breve nera per prendere la seggiovia che ti porta sopra il Ciampinoi (indicazioni otime o guarda la cartina). Ecco ora stai sopra la Sasslong, ritorna su e scende a Selva per la nera n. 3 ('alternativa e la 5 rossa, vedi tu). Attraversi a strada, breve sg e sei alla cabinovia della Dantercipes, assolutamente da prenderla almeno tre volte, una per la Danterciepies, una per la Cir ed la terza per tornare a Colfosco e Corvara. Fatti questi, anche se nel percorso ci sono altre alternative (Ciampac sopra Alba di Canazeri, Seceda alla fine della Sasslong, Pralongià e Malga Cherz dal lato di Arabba, la più lontanoa san Cassiano o Piza la Ila, cona la Gran Risa ed Alting, basa mi fermo qui se no ti impicci), cerca di memorizzare molto il posto per poi dedicarti alle altre varianti.
 
Però te ne intendi tu conosci qualche sito che spiega tutto bene
Sì il sito Dolomitisuperski, pagina routeplan: imposti da dove vuoi partire ( nel tuo caso Corbara) e dove vuoi arrivare ed il sito ti mostra sia come elenco che come animazione su mappa 3D le piste e gli impianti. Se sali di qualche intervento trovi il mio con tutti i link già impostati 😜
 
Top