Salomon 24h max 2017 o Fischer progressor 800 2017

Deltabox900

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo paio di sci per me che sono alto 1,80 e 90 kg! (36 anni):D

Premetto che li ho rimessi ai piedi dopo 6 anni di stop ed ho sempre sciato con dei K2 comanche 3 com da 167 molto agili, semplici, leggeri, intuitivi ma ballerini come cominci a prendere velocità (le punte vanno per conto proprio). Li trovo anche moooooolto lenti nei raccordi tra pista e pista e non capisco perchè dopo pochissimo diventano bianchi sotto... come se si togliesse la sciolinatura:PAAU

Il mio livello è circa argento base verso l'avanzato.

Ho appena acquistato degli scarponi lange 100 RX 2017 con cui mi trovo divinamente..... non ho voluto esagerare con il flex poichè li terrò molto ai piedi anche per accompagnare i più piccoli nelle loro sciate post maestro!

Il mio acquisto pende più verso i fisher progressor 800 2017 da 167 con attacchi rs11 2017 ma anche i salomon 24h max 2017 da 170 con attacchi xt12 2018 hanno il loro perchè.... forse quest'ultimi un po' pesantucci ed impegnativi ma forse di misura più azzeccata.....

24hours_max_2018_l.jpgporgressor_800_2017_l.jpg

Gentilmente vi chiedo qualche consiglio......premetto che non sono uno spericolato ma qualche volta amo cominciare a condurre un pochino spingendo un po':MAC:

Grazie in anticipo a tutti e Buon Anno!
 
Ciao.
Sono sci un po' sottodimensionati per te e il tuo peso.
Come lunghezza almeno sui 175 cm e non quei modelli, devi salire di livello.
 
Fisher trooooopo corto per te, il Salomon occhio che è un modello fuori catalogo, non si capisce se è uno SMU o una replica del vecchio glorioso prodotto, sta di fatto che non si hanno garanzie di come sia costruito. Dovresti rivolgerti all' Xmax X12 in misura massima 175 per il tuo livello dovrebbero andar bene nonostante il peso, sicuramente ti danno la stabilità che lo scietto corto e senza struttura che hai provato non può darti.

Per il fatto sciolina, dipende tanto dalla neve che incontri, può benissimo andare al diavolo dopo una sola sciata se trovi la neve collosa o sparata. Quando il fondo diventa bianco è proprio cotto, andrebbe evitato di arrivarci... La manutenzione si fa guardando lo sci, non il calendario

n.b: non è la sezione giusta per chiedere queste cose...
 
Fisher trooooopo corto per te, il Salomon occhio che è un modello fuori catalogo, non si capisce se è uno SMU o una replica del vecchio glorioso prodotto, sta di fatto che non si hanno garanzie di come sia costruito. Dovresti rivolgerti all' Xmax X12 in misura massima 175 per il tuo livello dovrebbero andar bene nonostante il peso, sicuramente ti danno la stabilità che lo scietto corto e senza struttura che hai provato non può darti.

Per il fatto sciolina, dipende tanto dalla neve che incontri, può benissimo andare al diavolo dopo una sola sciata se trovi la neve collosa o sparata. Quando il fondo diventa bianco è proprio cotto, andrebbe evitato di arrivarci... La manutenzione si fa guardando lo sci, non il calendario

n.b: non è la sezione giusta per chiedere queste cose...

OK.... capisco ..... scusate ma non sono pratico di forum:shock:

Avreste qualche altra alternativa da consigliarmi .... marche modelli ecc....?!?!?!?!

Grazie

PS: Sci da tenere in piedi tutto il giorno senza arrivare a sera con le gambe a pezzi :)
 
ciao, io mi sentirei di consigliarti uno sci un po' più strutturato rispetto al salomon perchè quando lo provai qualche anno fa era abbastanza ballerino (io sono un po' più pesante di te).
io mi son trovato bene con sia con völkl che con head, un bel allround top e non ti stanchi tanto (mai provato gs o sl)
 

.

OK.... capisco ..... scusate ma non sono pratico di forum:shock:

Avreste qualche altra alternativa da consigliarmi .... marche modelli ecc....?!?!?!?!

Grazie

PS: Sci da tenere in piedi tutto il giorno senza arrivare a sera con le gambe a pezzi :)


Per Salomon, come già indicato, dovresti andare su X10 o X12, misura 175 cm
Per Fischer puoi tranquillamente andare sul The Curv TI o DTX misura 178cm
Oppure Head Supershape Speed o Rossignol Pursuit 800 stessa misura
 
Per Salomon, come già indicato, dovresti andare su X10 o X12, misura 175 cm
Per Fischer puoi tranquillamente andare sul The Curv TI o DTX misura 178cm
Oppure Head Supershape Speed o Rossignol Pursuit 800 stessa misura

OK. grazie dei consigli... vedrò in tempo di saldi se trovo qualche sci su quanto da voi consigliato.

Grazie
 
OK. grazie dei consigli... vedrò in tempo di saldi se trovo qualche sci su quanto da voi consigliato.

Grazie

Avrei trovato questi salomon equipe race GC del 2008.....sci un po' datati ma immacolati poiché erano di un maestro di sci in un suo negozio messi in fondo al magazzino assieme a dei rossignol 9 rx oversize. Il prezzo è molto appetibile... lunghezza 170 ma misurata é circa 174....

I rossignol non sino della mia misura...... peccato.......

Mi dareste un vostro parere se per 200€ portarmeli a casa?

Grazie
 
Ciao, ho spostato in materiali.
Avrei trovato questi salomon equipe race GC del 2008.....sci un po' datati ma immacolati
Se ho ben capito... Per 200 € io preferirei degli sci anche più usati ma di "nuova concezione". Dal 2008 ad oggi sono cambiate molte cose.
Preferiresti una auto con iniziezione elettronica, condizionatore, cambio automatico con 50.000 km oppure una con carburatori, finestrini a manovella ed autoradio a cassette seminuova?
Ciao
 
Avrei trovato questi salomon equipe race GC del 2008.....sci un po' datati ma immacolati poiché erano di un maestro di sci in un suo negozio messi in fondo al magazzino assieme a dei rossignol 9 rx oversize. Il prezzo è molto appetibile... lunghezza 170 ma misurata é circa 174....

I rossignol non sino della mia misura...... peccato.......

Mi dareste un vostro parere se per 200€ portarmeli a casa?

Grazie
ho visto su eBay xmax 175 usato a 250 euro.
 
Top