Secondo voi Alpe Cermis è adatto ai BAMBINI alle prime armi?

Niclaw

Member
Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo ai fini conoscitori del Cermis.
Secondo voi è adatto ai BAMBINI alle prime armi? Al di là del Campo Scuola ho visto che ci sono parecchie piste azzurre (Lagorai, Dei Cirmi Variante, Costabella, Via del Bosco), che potrebbero fare al caso mio.
Che ne dite?
Grazie per le info che vorrete darmi.
Have a great 2018!!!
 
Niclaw diciamo che puo essere adatto ma non perfetto, nel senso che il campo scuola al doss laresi è sempre in ombra mentre in quota la pistina servita dallo skilift dove di solito portano i bimbi la prima volta è molta breve e trafficata.

Imho Per imparare molto meglio Bellamonte, pistone facile largo e al sole
 
Niclaw diciamo che puo essere adatto ma non perfetto, nel senso che il campo scuola al doss laresi è sempre in ombra mentre in quota la pistina servita dallo skilift dove di solito portano i bimbi la prima volta è molta breve e trafficata.

Imho Per imparare molto meglio Bellamonte, pistone facile largo e al sole

Stavo per scriverti le stesse identiche cose, ma Caio è un local col bimbo piccolo, quindi ancor più autorevole.

Aggiungo solo che alla base di Lusia/Bellamonte mi pare di ricordare ci sia anche un ottimo kinderheim per trattenere e gestire i pargoli quando si stancano, mentre tu vuoi sciare.
 
Si vero a Bellamonte c'è anche un bel kinderland "la tana degli gnomi" se serve...

Comunque mio figlio di 6 anni ha iniziato al cermis per cui ribadisco che si può fare tranquillamente anche li
 
Niclaw diciamo che puo essere adatto ma non perfetto, nel senso che il campo scuola al doss laresi è sempre in ombra mentre in quota la pistina servita dallo skilift dove di solito portano i bimbi la prima volta è molta breve e trafficata.

Imho Per imparare molto meglio Bellamonte, pistone facile largo e al sole

Se posso intervenire non sono d’accordo al 100%. Se nel complesso Bellamonte e’ un ottimo posto con piste facili ed assolate ma trovo che la mancanza di un normale ski-lift che sia più lungo di di un semplice tappeto sia da tenere in considerazione. Parlo per esperienza personale, avendo un pupo di 3 anni ed uno di 5 ed avendo provato entrambe le località, penso che al Cermis ci possa essere più passaggi graduali per chi e’ davvero ai primi passi. Al Cermis ci sono due tappeti, uno veramente semplice, per il bimbo davvero che mette gli sci la prima volta e non sa fare neanche spazzaneve, poi il tappeto un poco più lungo, infine lo ski-lift in quota, dove il bambino impara a tenere gli sci paralleli durante la risalita. Invece a Bellamonte ci sono i tappeti, dove però il bambino deve saper fare già spazzaneve, e poi passi subito ad una pista piuttosto lunga con alcuni punti in cui la pendenza non e’ proprio da campo scuola.
 

.

Niclaw diciamo che puo essere adatto ma non perfetto, nel senso che il campo scuola al doss laresi è sempre in ombra mentre in quota la pistina servita dallo skilift dove di solito portano i bimbi la prima volta è molta breve e trafficata.

Imho Per imparare molto meglio Bellamonte, pistone facile largo e al sole




Grazie Caio e grazie a tutti coloro che hanno risposto...
Una sola cosa: le piste azzurre che ho citato sono EFFETTIVAMENTE azzurre o sono rosse spacciate per altro?
Grazie
 
Grazie Caio e grazie a tutti coloro che hanno risposto...
Una sola cosa: le piste azzurre che ho citato sono EFFETTIVAMENTE azzurre o sono rosse spacciate per altro?
Grazie
LAGORAI: è una azzurra a tutti gli effetti molto larga e facile ma abbastanza trafficata, solo la parte finale aumenta un po la pendenza (niente di che) ma volendo si può prendere la variante sulla sx più pianeggiante e stretta.

COSTABELLA: breve pista di collegamento molto facile ideale x imparare, solo l'ultimo pezzetto prima della seggiovia aumenta un po la pendenza.

VIA DEL BOSCO: pista lunghissima, moooolto pianeggiante ma molto stretta, imho non ideale x imparare ma fattibile da chiunque comunque

Poi ci sarebbe anche l'Olimpia 3 segnata come rossa ma abbastanza facile
 
LAGORAI: è una azzurra a tutti gli effetti molto larga e facile ma abbastanza trafficata, solo la parte finale aumenta un po la pendenza (niente di che) ma volendo si può prendere la variante sulla sx più pianeggiante e stretta.

COSTABELLA: breve pista di collegamento molto facile ideale x imparare, solo l'ultimo pezzetto prima della seggiovia aumenta un po la pendenza.

VIA DEL BOSCO: pista lunghissima, moooolto pianeggiante ma molto stretta, imho non ideale x imparare ma fattibile da chiunque comunque

Poi ci sarebbe anche l'Olimpia 3 segnata come rossa ma abbastanza facile




Troppo gentile e tempestivo!
Grazie ancora
 
Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo ai fini conoscitori del Cermis.
Secondo voi è adatto ai BAMBINI alle prime armi? Al di là del Campo Scuola ho visto che ci sono parecchie piste azzurre (Lagorai, Dei Cirmi Variante, Costabella, Via del Bosco), che potrebbero fare al caso mio.
Che ne dite?
Grazie per le info che vorrete darmi.
Have a great 2018!!!

da local direi che la parte alta (praticamente mi riferisco alla Lagorai e Costabella) sono adatte anche ai bambini.. piste larghe e non molto lunghe! Al contrario lascia stare la Via del Bosco perchè è stretta, ora messa non benissimo e se non la imbocchi giusta ti ritrovi lunghi i muri neri dell'OlimpiaII..

concordo con quanto detto da Caio che forse Bellamonte/Castellir è sicuramente più adatta.. poi in realtà dipende da molti fattori.. Cermis è strapieno di famiglie con bambini..
 
da local direi che la parte alta (praticamente mi riferisco alla Lagorai e Costabella) sono adatte anche ai bambini.. piste larghe e non molto lunghe! Al contrario lascia stare la Via del Bosco perchè è stretta, ora messa non benissimo e se non la imbocchi giusta ti ritrovi lunghi i muri neri dell'OlimpiaII..

concordo con quanto detto da Caio che forse Bellamonte/Castellir è sicuramente più adatta.. poi in realtà dipende da molti fattori.. Cermis è strapieno di famiglie con bambini..




Grazie per il prezioso consiglio...
 
Top