Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Domani e dopodomani dove vado a sciare?

Predefinito Domani e dopodomani dove vado a sciare?

Ciao amici.
    Premetto che abito tra Padova e Treviso, mi si e’ aperta una possibilita’ di andare 2 giorni domani e dopodomani a farmi quattro belle sciate.
    Da quando vivo in Veneto, ho ripreso solo dall’anno scorso a sciare e molti comprensori non li conosco.
    Tra quelli che non conosco vorrei fare due giorni abbinando magari due localita’ diverse.
    Una eccezione la farei per Racines dove sono gia’ stato lo scorso anno, mi e’ piaciuta molto, cosi potrei abbinarla ad un piccolo impegno familare, mettendoci insieme un altro comprensorio da quelle parti visto che sono stato solo li e quindi gli altri sarebbero nuovi.
    Tra tutte le altre localita’ che non conosco:
    Andalo / Passo Tonale (sono stato qualche ora quest’ anno ma fatto poco) Alpe di Siusi/ Alpe Cermis /Carezza/ Obereggen/ Canazei / Tarvisio / Zoncolan/ Sella Nevea / Pramollo / Plose / Maranza / Monte Mondone / Sesto
    L
    Non amo il troppo affollamento e daro’ uno sguardo al meteo privilegiando il sole.
    P.S. ANCHE LA ZONA DI PASSO FALZAREGO COL GALLINA MI MANCA E VORREI VISITARE ENTRO FINE STAGIONE.
    Ringrazio chi vorra’ aiutarmi

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Diabolik70 Vedi messaggio
    Ciao amici.
    Premetto che abito tra Padova e Treviso, mi si e’ aperta una possibilita’ di andare 2 giorni domani e dopodomani a farmi quattro belle sciate.
    Da quando vivo in Veneto, ho ripreso solo dall’anno scorso a sciare e molti comprensori non li conosco.
    Tra quelli che non conosco vorrei fare due giorni abbinando magari due localita’ diverse.
    Una eccezione la farei per Racines dove sono gia’ stato lo scorso anno, mi e’ piaciuta molto, cosi potrei abbinarla ad un piccolo impegno familare, mettendoci insieme un altro comprensorio da quelle parti visto che sono stato solo li e quindi gli altri sarebbero nuovi.
    Tra tutte le altre localita’ che non conosco:
    Andalo / Passo Tonale (sono stato qualche ora quest’ anno ma fatto poco) Alpe di Siusi/ Alpe Cermis /Carezza/ Obereggen/ Canazei / Tarvisio / Zoncolan/ Sella Nevea / Pramollo / Plose / Maranza / Monte Mondone / Sesto
    L
    Non amo il troppo affollamento e daro’ uno sguardo al meteo privilegiando il sole.
    P.S. ANCHE LA ZONA DI PASSO FALZAREGO COL GALLINA MI MANCA E VORREI VISITARE ENTRO FINE STAGIONE.
    Ringrazio chi vorra’ aiutarmi
    Se vai a Racines, ci potresti aggiungere Ladurns/ Monte Cavallo. Se stai fuori potresti anche fare Klausberg /Speidboken o Plose/Maranza.
    Ciao

Predefinito

Ok grazie. Qual’e’ consigliabile tra Plose e Spelkboden?
    Uno vale l’altro se non sono mai stato?
    Grazie

Predefinito

se vuoi venire con me io parto venerdì e faccio sabato e domenica in montafon...:) :) magari incontro anche il boss e ve lo riporto...

- - - Updated - - -

Ok grazie. Qual’e’ consigliabile tra Plose e Spelkboden?
    Uno vale l’altro se non sono mai stato?
    Grazie
    meglio la valle aurina globalmente considerata...

Predefinito

Ciao forumisti.
    Sono ancora a chiedere il vostro aiuto.
    Domani e dopodomani faro’ una due giorni sciistica, in base alle temperature attuali, partendo dall’alta padovana, dove mi consigliate di andare, considerando di non voler fare oltre tre ore di viaggio ed escludendo Passo San Pellegrino ed Arabba?
    io avrei pensato Val di Fassa e fare due comprensori oppure?
    Non mi piacciono molto le zone molto affollate, mi piacerebbe pero’ andare in Val Badia dove non ho mai sciato.
    Ci sara’ molta gente? E soprattutto rischio di trovare neve brutta tipo pappa?
    Grazie x aiuto

Predefinito

Ci sara’ molta gente? E soprattutto rischio di trovare neve brutta tipo pappa?
    secondo me, no, a entrambe le domande (poi dipende da cosa inendi per 'molta gente').

Predefinito

potresti fare in un giorno il giro della val di fassa partendo da pozza come descritto da mauro qui

e poi andare andare verso la val badia la seraper il giorno dopo

Predefinito

Ciao. Il prossimo week end sto pensando di fare 2 giorni a sciare. Non scio mai in questo periodo... vorrei un vostro aiuto a scegliere la localita’ tra Stubai e Cervinia.
    Io parto dal Veneto. Stubai 320 km. Cervinia piu’ lontana, 420 km

Predefinito

Visto che stai via 2 giorni io terrei in considerazione oltre che Stubai anche Hintertux.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Visto che stai via 2 giorni io terrei in considerazione oltre che Stubai anche Hintertux.

Decisamente Hintertux, a mio parere il posto migliore per sci estivo.

Predefinito

So che dev’essere fantastico ma sarei da solo e sono circa 5 ore di viaggio a tratta...Stubai e’ molto peggio? Oppure Cervinia

Predefinito

Stubai e’ molto peggio? Oppure Cervinia
    non si tratta di peggio: entrambi essendo ghiacciai sono eccezionali (se valutati appunto per essere ghiacciai). Hintertux però tiene meglio. Ma essendo ancora maggio a pensarci bene forse Stubai se la gioca molto bene contro Hintertux.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo