fine stagione 2018 Dolomiti Superski

matteopieru

Active member
Salve,
vorrei prenotare per 4/5 giorni sulle Dolomiti (Canazei, Val Gardena o La Villa) verso il fine stagione.
Fino a quanto pensate sia prudente prenotare? anche in considerazione delle abbondanti nevicate già fatte. considerando che sono molto appassionato, dunque mi vorrei godere a pieno o quasi il comprensorio del Sella Ronda.
 
secondo me in quei posti non hai problemi: sono un'industria potentissima e non si fanno mettere nel sacco da qualche grado in più o un po' di siccità.
gli anni scorsi, meno generosi in nevicate, avevano innevato artificialmente un bel po' di piste: la striscia bianca circondata dall'erba era un po' triste, ma c'era e faceva il suo mestiere.
quest'anno, poi, avranno il problema opposto, caso mai (leggo che il Sellaronda è chiuso per eccesso di nevicate).

qualche anno fa, per dire, Selva di V.Gardena ha innevato una strada a metà Agosto -avete letto bene....- così, a fini di promozione turistica (mi pare avessero fatto portare giù la neve da qualche nevaio/ghiacciaio, o qualcosa del genere): una dimostrazione di potenza con pochi pari, credo.
 
Ecchecavolo, avevi detto fine stagione...11 Marzo è ancora Alta Stagione! Puoi sciare tranquillamente ancora un mese.
 
solito discorso, prima vai meglio è per la neve
ma il giro, in entrambi i sensi, sarà aperto almeno fino a pasqua (secondo me fino la settimana dopo) sempre che non arrivi un cammello con temperature estive o una settimana di pioggia ininterrotta.
 
Lo scorso anno a fine marzo c'era un caldo boia è piste che mollavano alle 10. Non se ne salva a nessuna. 2 anni fa condizioni bellissime, temperature basse e un mare di neve. 3 anni fa poca neve fuori pista, ma decente in pista fino a pranzo... ad oggi se trovi qualcuno che ti sa dire come sarà a marzo in queste zone fatti dare pure un paio di numeri da giocare
 
be', chiedere COME sarà la neve è chiedere troppo (anche se è più facile pensare che sia più molle che ghiacciata....), ma penso che la domanda fosse più mirata a capire SE ci sarà neve a sufficienza.... io almeno l'ho intesa così.
 
Hai ragione... è che do per scontato che il comprensorio sarà tutto aperto... su come sarà la situazione invece la vedo complicata
 
Figurati, vera o finta che sia troverai neve a badilate.
Sul "come" sarà quella neve, invece, non te lo può dire neanche il padreterno. Dipende dal clima, non dagli impianti.
Ma insomma, le possibilità che il clima sia giusto per una bella sciata sono molto alte.
Altrimenti non la definirebbero "alta stagione".
 
Ma insomma, le possibilità che il clima sia giusto per una bella sciata sono molto alte.
Altrimenti non la definirebbero "alta stagione".

beh, gennaio è considerata stagione normale (se non addirittura bassa) ma di solito ci sono condizioni migliori che a marzo.
secondo me il definire alta o bassa stagione dipende da quanto sono pieni gli alberghi..
 
Top