Consigli cambio sci FISCHER

Lellone

New member
Buongiorno a tutti,
è già da anni che sono sugli sci e anche se poche volte all'anno qualche uscita me la concedo sempre. Scendo bene su tutte le piste e non ho nessuna difficoltà, penso di collocarmi nel livello intermedio/avanzato vado bene su pista anche in velocità ma di tanto in tanto cerco anche qualche fuori pista (molto facile nulla di esagerato) è da ormai una decina di anni che utilizzo sci stessi sci Nordica Dobermann 10 src. Quest'anno ho deciso di stare in occhio per cambiarli e provare qualcosa di nuovo, ero indirizzato sui nuovi modelli serie 2018 della Fischer Progressor F17, pure quel modello ora ha il woodcore. Qualcuno li ha provati sapete se corrispondono alle mie esigenze? O magari avete consigli su altre marche o modelli sempre con una buona qualità/prezzo? Non volevo salire troppo di prezzo, siccome non riesco andarci spesso. Mi vorrei godere uno sci divertente e che sia adatto un pò per tutti i terreni.
Non so se può servire sono alto: 1,75 e peso: 63
Grazie a tutti. :D

Ultima modifica:
No, il FIscher F17 è molto più facile rispetto al tuo dobermann, dovresti orientarti su altro. Se non vuoi spendere di più devi andare sull'usato.
Comunque sci che vanno bene su fresca, pista e ghiaccio non esistono. Esistono gli sciatori che sanno andare in ogni condizione e con qualunque sci, ma quello è un altro conto :D

No, il FIscher F17 è molto più facile rispetto al tuo dobermann, dovresti orientarti su altro. Se non vuoi spendere di più devi andare sull'usato.
Comunque sci che vanno bene su fresca, pista e ghiaccio non esistono. Esistono gli sciatori che sanno andare in ogni condizione e con qualunque sci, ma quello è un altro conto :D

bene meglio a sapersi allora :D smetto di scervellarmi. Comunque volevo rimanere sui 300/350 euro, per un allmountain mi consigli su cosa orientarmi? perchè marche e modelli è forse la prima volta che ci guardo, non ci ho mai fatto caso più di tanto.

Ciao.

Giusto una precisazione, di Dobermann ci sono diversi modelli e non tutti sono superiori al Fischer Progressor F17.
Ad esempio i CA evo e TI evo sono di una categoria inferiore, dipende tu quale modello hai.

Qui c'è la gamma attuale ma anche l'anno scorso erano gli stessi.
http://www.nordica.com/it/uomo/sci/race-on-piste/dobermann/

Scusate ora li aggiungo alla descrizione, sono dobermann 10 src e hanno ormai 10 anni... ma la tralasciando quello che già ho volevo capire se potevano essere giusti o meno per me i fischer, perchè su internet non ho trovato molte recensioni, anzi. Altrimenti avere un idea di un modello alternativo su cui basare la ricerca. :)

.