sono stato al Seceda e mi è piaciuto molto, ma molto, ma molto molto, molto
ho avuto però un piccolo contrattempo, anche se si è poi risolto in modo positivo e anzi divertente. con noi c'era una bimba che non poteva sciare (si è rotta un alluce pochissimi giorni prima della partenza ormai programmata da mesi e con vacanza pagata senza possibilità di rimborso, e avevamo deciso di portarla comunque sulle piste, alternandoci a farle compagnia in rifugio); quando abbiamo fatto per rientrare, ovviamente con la cabinovia, abbiamo trovato l'impianto già chiuso verso le 16.30 -mia moglie sostiene di essersi presentata con la bimba infortunata alle 16.25, ma io sono arrivato verso le 16.35 e non so.
al momento di salire sul
trenino citato sopra, al mattino, avevamo
appositamente verificato l'orario di chiusura degli impianti di discesa: 16.45 (e piste chiuse alle 17).
l'impianto chiuso che avremmo voluto prendere al ritorno era lo stesso che avevamo preso all'andata (trenino + cabinovia fino al Col Raiser).
l'unica persona trovata sul posto è stata irremovibile e anzi non del tutto cortese, e di fronte alle nostre -giuro: pacate- proteste sugli orari ci hanno detto che l'impianto chiude alle 16.30. ho detto che avevo appositamente verificato prima di partire col ternino del Seceda, ma mi è stato risposto in modo molto secco e antipatico: "noi non siamo il Seceda, questo è il Col Raiser".
vero. solo che da quanto ho visto il trenino porta solo alla cabinovia del Col Raiser, cioè una volta sul trenino non avevo altra via per salire e quindi... che senso aveva indicare orari diversi ? che senso avrebbe, in generale, adottare orari diversi fra impianti che fan parte dello stesso comprensorio ?
alla fine, il gestore della vicina baita Odles, che ringrazio pubblicamente, si è gentilmente offerto di portare la bimba a valle con la motoslitta (con grande divertimento della bimba stessa) e noi giù con gli sci per una pista bellissima, ma mi chiedo: chi ha ragione ? ha senso questa politica di orari di chiusura diversi, nel caso ?
EDIT: aggiornamento: ho sentito la cabinovia del Col Raiser, che mi ha confermato la chiusura degli impianti alle 16.45 come da me visto; a questo punto, hanno chiuso prima irregolarmente, e non vedo l'ora di tornare al Seceda, oltre che per sciare (primo obiettivo) anche per fare quattro chiacchiere con quel signore arrogante...