Giacche Beghaus Nalma e Mcilwraith, qualcuno le conosce?

AlexRR

One head, two legs.
Ho trovato questi due modelli su Sportpursuit, ma nessuna parola altrove, non sono in vendita da nessun´altra parte, nessuna recensione, anche sul sito di BH niente di niente.

La cosa mi ha incuriosito.
 
Su pursuit ci ho preso il proshell da donna Debbage, davvero in assoluto il pro-shell che costa meno di tutti il web, 188 eur.
Devo dire che la giacca esteticamente è molto bella, che a vederla sembra un pro-shell originale senza dubbio.
Certamete il fatto che costi così poco va a penalizzarla, è una giacca minimalista in tutti i sensi, soprattutto dal lato delle tasche, che sono pressoché inesistenti.
Ci sono solo le sue tasche base e dentro manco una con la zip, ma solo una a sacco.
Comuque la giacca al sole fa la sua figura.
Non possiamo ancora dare risontro sulla sua durata e resistenza a molte uscite
 
è sempre difficile trovare info sui capi berghaus, soprattutto se un po' datati (quindi venduti da outlet) ma si sa sempre che si cade in piedi!:PPINK
sarebbe bello sapere che tipo di gtx hanno, ma basta confrontarlo con i modelli su quel prezzo
 
Pursuit smericia una quantità immane di Berghaus. Berghaus è una marca che si vende principalmente in UK, e credo che Pursuit sia inglese. Forse sono collegati con qualche accordo.
Barghaus è stata una marca che è sempre andata per la sua strada senza uniformarsi tanto alle logiche commerciali delle altre. A volte sparisce come diffusione, poi torna, etc....
Capi tecnici e marketing sempre molto orientato ai climi umidi matti tipo UK.
Su pursuit ci abbiamo preso a prezzo stracciato anche un piumino da donna berghaus ramche, esteticamente FAVOLOSO, termicamente anche, tessuto molto fino che se prendi un chiodino lo apri e fai nevicare...
 
è sempre difficile trovare info sui capi berghaus, soprattutto se un po' datati (quindi venduti da outlet) ma si sa sempre che si cade in piedi!:PPINK
sarebbe bello sapere che tipo di gtx hanno, ma basta confrontarlo con i modelli su quel prezzo

Premetto che non ho proprio un acuto bisogno di una nuova giacca, era più che altro curiosità - e un po´di prurito alle mani, lo confesso.
Tra le altre ho una giacca BH Temperance, comprata nel 2010.
É in GTX Pro, ma non ha le zip ascellari - le hanno messe poi sulla seconda versione - per cui ci si suda dentro dopo un po´ e anche per questo non l´ho usata molto frequentemente.
L´altro problema é che collare e cappuccio sono molto protettivi in caso di bisogno, ma per il resto rompono un po´troppo, confrontati con altre giacche dello stesso tipo, tra le altre la RAB Neo Shell.

Le due giacche in questione, la più economica dovrebbe essere GTX senza pro, ma con le aperture ascellari.
Quella un po´più cara in GTX Pro, ma senza ventilazione.
Adesso ho scritto anche a Sportppursuit per avere maggiori lumi.

- - - Updated - - -

Pursuit smericia una quantità immane di Berghaus. Berghaus è una marca che si vende principalmente in UK, e credo che Pursuit sia inglese. Forse sono collegati con qualche accordo.
Barghaus è stata una marca che è sempre andata per la sua strada senza uniformarsi tanto alle logiche commerciali delle altre. A volte sparisce come diffusione, poi torna, etc....
Capi tecnici e marketing sempre molto orientato ai climi umidi matti tipo UK.
Su pursuit ci abbiamo preso a prezzo stracciato anche un piumino da donna berghaus ramche, esteticamente FAVOLOSO, termicamente anche, tessuto molto fino che se prendi un chiodino lo apri e fai nevicare...

Essendo entrambe in UK potrebbe essere come dici.

Per quanto riguarda il piumino, tessuti sottili sono il prezzo da pagare per un peso ridotto.
Ho un piumino Montbell con un tessuto esterno 7D (e piumino 900 CUIN dentro).
Ho paura a guardarla troppo intensamente.
Ma finchè sta sotto una shell, non lo vedo molto critico.
 
OK, comunque tornando al pro-shell, la Debbage che abbianmo preso noi sarà sicuramente analoga ai modelli uomo che stai guardando tu. Guacche realizzate con materiali buoni e ben prodotte, ma togliendo ogni "optional" per ottenere massimo risparmio.
 
ci sarà sempre un acuto bisogno di una giacca nuovo...

prima non avevo visto bene il sito, e vedo che indica anche il tipo di gtx, ma cosa devi farci?
io per dirti non uso praticamente il guscio, un powertex che è nell'armadio ad ammuffire (e penso che sia il peggior laminato per giacche in vendita)
alla fin fine per temperature umane ho un windstopper antico, e in caso metto su la giacca imbottita, tutto ciò per dire che piu di un gtx active non prenderei HIHIHI
 
Ho avuto una risposta da Sportpursuit.
In effetti si tratta di modelli fatti apposta per loro, eliminando alcuni dettagli per contenere i costi.
Ho chiesto maggiori delucidazioni riguardo ai dettagli e ai materiali.
Vediamo se si fanno vivi.

Ecco quel che hanno scritto:

Hallo Alessandro,

danke für die Naricht. Sehr gut beobachtet.
Die besagten Jacken wurden von Berghaus speziell für uns unter deren Label produziert mit den von Ihnen angebenen Änderungen um für unsere Kunden diese Nachfragelücke für dieses Preisegment zu füllen.
Das Ganze sieht man heutzutage häufiger mal bei einigen Händlern.
Abgesehen von den besagten Änderungen sind die Jacken baugleich, jedoch wegen der normalen GTX Membran und weniger Features günstiger.
Beste Grüße
Christian
 
Top