Consiglio scarponi sci

Alemmz

New member
Salve a tutti vorrei un consiglio per degli scarponi da sci sono un livello argento avanzato , peso 77 kg ed alto 183cm.
Ero molto tentato dagli head Raptor 120 rs o dai rossignol hero World Cup 130 qualcuno gli ha provati e sa darmi un parere ? Inoltre accetto altri consiglio su Marche e modelli differenti .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti vorrei un consiglio per degli scarponi da sci sono un livello argento avanzato , peso 77 kg ed alto 183cm.
Ero molto tentato dagli head Raptor 120 rs o dai rossignol hero World Cup 130 qualcuno gli ha provati e sa darmi un parere ? Inoltre accetto altri consiglio su Marche e modelli differenti .

L'unica risposta possibile è che devi provarli. Appartengono alla stessa categoria, ma solo i tuoi piedi possono decidere quello giusto.

Certo hai perfettamente ragione ma la vedo difficile trovare ad un nolo scarponi del genere almeno qui nel Lazio/Abruzzo

Certo hai perfettamente ragione ma la vedo difficile trovare ad un nolo scarponi del genere almeno qui nel Lazio/Abruzzo

Non intendevo provarli a noleggio, anche perché questo tipo di scarponi sono difficilissimi da noleggiare ovunque, mica solo in Lazio e Abruzzo...
Intendevo di provarli in negozio prima di comprarli, tenendoli su a lungo, possibilmente da qualche venditore esperto che sappia anche sistemare qualche piccolo eventuale problema.

ciao Alemmz,

fermo restando che ciò che dice Ping è sacro et santo, e che quindi solo provando lo scarpone potrai decidere, io ti somiglio moltissimo per conformazione fisica e livello tecnico e ho risolto con i Panterra 120. Perchè? Perchè in negozio erano più comodi dei 15 altri modelli che ho provato, ed in pista ho trovato conferma. Chiaro che sono andato in un negozio noto e molto serio, in cui prima di propormi la scarpa hanno analizzato la struttura del piede. Quindi come prima cosa andrei a cercarmi i migliori negozi in zona.
A prescindere dalla mia opinione, se sei in confidenza o stabilisci un buon rapporto col negoziante potresti chiedere di farteli provare per un'uscita.

.