Incidente in Val Gardena

Dall'ANSA: http://www.ansa.it/trentino/notizie...ena_34b54c3a-a012-4dc4-8c23-190a647845af.html

(ANSA) - BOLZANO, 6 GEN - Uno sciatore è morto stamani in pista in Val Gardena intorno alle 10. Si tratta di un turista italiano di 45 anni. Secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe avvenuto in seguito a una caduta, sulla pista Cir.
In soccorso sono intervenuti l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites e i carabinieri. (ANSA).

Peccato, condoglianze alla famiglia.
La Cir è una pista che invita a tirare e a correre.
 
Pare ci fosse poca visibilità ed è stato colto da un salto inaspettato battendo rovinosamente la testa. Vorrei capire se avesse il casco per capire i limiti eventuali dello stesso. Ma non lo dicono da nessuna parte. Certo che sfiga
 
La Cir è una pista che invita a tirare e a correre.
Hanno scritto sbagliato - lo sciatore romano è caduto da altra parte - sotto la segg.Cir - non si vedeva bene ieri, pare non aveva il casco ... (((
 
Hanno scritto sbagliato - lo sciatore romano è caduto da altra parte - sotto la segg.Cir - non si vedeva bene ieri, pare non aveva il casco ... (((

Quindi era in fuori pista? Ho visto che sotto parecchie seggiovie hanno battuto dei stradelli dove la gente ci scia ma non ricordo se sotto la seggiovia cir sia possibile che avessere fatto lo stradello o è proprio un fuori pista con salti etc
 

.

No, era sulla pista, che passa sotto la seg. Cir -> la prima parte della discesa dal Passo gardena verso Colfosco.
 
visto da un mio amico mentre tentavano di rianimarlo, discesa dal passo verso Colfosco, subito dopo la parte ripida prima del sottopasso, non c'era nessun salto ed era in pista.
 
Ma è tuttta una pista azzurra....come ha fatto?????? non c'è ripido, non ci sono salti, non ci sono rocce........
RIP
 
Alberto non c' ero quindi non so come fossero le condizioni, ma se tutti dicono che c' era scarsa visibilità non mi stupirei fosse andato in "whiteout" perdendo l' equilibrio in corsa.

A me è capitato 2 anni fa, bruttissima sensazione, hai l' equilibrio che non sa piú se sei dritto o se sei storto e cadi anche da fermo, oltre ad avere giramenti e nausea
 
Lo capisco, ma battere la testa sulla neve...non è che ha avuto un malore? Non mi senbra che su quella pista ci siano ostacoli su cui battere. Mi resta incomprensibile a meno di un malore.
 
Com'è descritto nella rivista cartacea - andava veloce (?);
ha perso il controllo degli sci?
si puo cadere forte e sbattere la testa e/o rompere il collo:
"Sul posto è intervenuto l'Aiut Alpin Dolomites ed i Carabinieri per i rilievi di legge. " - stanno indagando.
 
Com'è descritto nella rivista cartacea - andava veloce (?);
ha perso il controllo degli sci?
si puo cadere forte e sbattere la testa e/o rompere il collo:
"Sul posto è intervenuto l'Aiut Alpin Dolomites ed i Carabinieri per i rilievi di legge. " - stanno indagando.

Si può avere anche un infarto cardiaco, aneurisma cerebrale, ictus fulminante e poi cadere, l'autopsia e non i giornalisti chiarirá le cause.
 
i giornalisti sono una brutta razza, quando non sanno inventano pur di scrivere 3 righe.....da ex motociclista e da ex agente di polizia ne so qualche cosa....
 
Top