Alloggio ed offerta Vipiteno (BZ)

neve94

Vicenski
Salve a tutti :D

Uno dei weekend tra fine febbraio ed inizio marzo io e la fidanzata pensavamo di fare una massimo due notti nella cittadina altoatesina. L'idea era quella di non muovere la macchina (partiamo da Trento) + andare in una località grandicella che abbia un attimo di centro ed un bel complesso termale. Ergo le ipotesi iniziali erano merano, brunico e proprio vipiteno. Alla fine abbiamo quasi optato per quest'ultima dato che alla prima siamo già stati ed in val pusteria il viaggio (con un cambio di treno) era un po' più lungo. La ragazza non scia, indi in caso la mia idea era quella di farmi un mezza giornata al Monte cavallo - rosskopf e poi raggiungerla a qualche struttura termale.

Al riguardo, cosa offre questa piccola cittadina? C'è un servizio skibus fino alla partenza della cabinovia del Monte cavallo? Qualcuno di voi consiglia qualche garni-hotel-b&b a prezzi preferibilmente economici (non abbiamo pretese alte)?
 
mi tocca uppare la discussione.. cosa mi obbligate a fare :SISI

Scherzi a parte, nessun local/aficionado ha qualche info o consiglio da dare?
 
la partenza della telecabina è abbastanza "centrale" rispetto al paese....per intendersi non è come brunico...poi dipende pure da dove alloggi
 
206767-1001431.jpg


Tra i reperti archeologici ho ritrovato questa immagine dalla cabinovia dell'estate 2007 (20 agosto o giù di lì ....).
La cabinovia parte a ridosso dell'autostrada al margine nord di Vipiteno e la sorvola.
Il centro termale/piscine è al margine sud, più o meno.

Per l'albergo a questo punto ti consiglio qualcosa di centrale (zona Città Nuova), tanto l'auto la dovresti prendere in ogni caso.
 
Puoi tranquillamente arrivare in treno e soggiornare in un albergo/garni in centro al paese o nei pressi. L'ovovia di monte Cavallo è a circa 300 m dalla fine del corso pedonale.
Tieni conto che anche Racines è facilmente raggiungibile con i servizi pubblici, che sono molto efficenti, e fanno sosta vicino al centro storico dovresti trovare tutte le informazioni sul sito del Comune.
Per le terme, pur non essendone interessato c'è una spa che dovrebbe essere comunale o data in gestione a privati, che mi riferiscono ottima e si chiama Balneum e si trova nella zona degli impianti sportivi, 5 min a piedi dal centro storico.
 

.

grazie a tutti e tre per le info ;)

EDIT: prenotato per il primo weekend di marzo, prezzi clamorosamente ottimi considerando la posizione ultra-strategica. peccato che sia l'ultimo giorno di alta stagione HIHIHI

Prometto ampio report sulla cittadina + monte cavallo. :D
 
Ultima modifica:
Top