Commentatori rai

pointbreak

New member
Ciao a tutti. Magari è un argomento già trattato ma non ce la faccio più!!! Le gare maschili niente da dire ma quelle femminili?! Inascoltabili ormai spesso tolgo audio. La Ceccarelli che si inventa frasi parole e aggettivi improbabili. Cattaneo che non sa neanche che sport sta commentando. Ma benedetto uomo vuoi una volta dare il distacco reale che un atleta ha e non le differenze? Guardo la gara senza calcolatrice. E Blardone? Da un ex atleta di un certo livello mi aspetto commenti di un certo livello.

C'è già una discussione nella parte sportiva. Comunque Cattaneo è al di là del bene e del male. Il peggior telecronista della storia dello sci e quello che preoccupa è che lui non se ne accorge e pensa di essere bravo. INDECENTE

Mi ero ripromesso di mordermi la lingua ma,causa maltempo e dopo molti anni,mi sono rimesso a guardare lo sci in tv. Beh,finite le gare ed avendo ascoltato i due in studio,mi sono riascoltato il discorso di fine anno di Mattarella,rielettrizzandomi completamente. :tuttook:

quando guardo le gare in TV spero sempre parlino il meno possibile, sembra di sentire la telecronaca di una partita di bocce. Sarebbe cento volte meglio sentire il rumore dello sci sulla neve

a me lo sci visto in tv non piace...
sarà invidia, sarà che specialmente nelle discipline veloci ho paura che cadano e si facciano male (sono pirla lo so).

.

In casa per fortuna abbiamo Sky che, nel pacchetto base-base-base, offre la visione di Eurosport 1 e 2 (sui canali 210 e 211 se non sbaglio), peraltro con l'HD.
Devo dire che i commentatori di Eurosport (anche se non impeccabili), alla fine offrono una buona esperienza televisiva, che valuto positivamente, anche, dato da non sottovalutare, in relazione al "bilanciamento audio del commento/audio di gara".
Tra l'altro, avendo l'opzione MySky e quindi la possibilità di registrare i programmi, trovo l'esperienza molto più godibile, visto che (ammettiamolo) le parti interessanti di tutte le gare sono veramente poche (gli atleti che si giocano i primi 10 posti e gli italiani, per me) e quindi grazie alla registrazione posso saltare un sacco di tempi morti.

Contro? Eurosport ha un palinsesto molto denso di eventi (ho scoperto sport di cui nemmeno sapevo dell'esistenza!) e quindi, a volte, capita che in quei weekend dove c'è tennis, snooker, freccette, curling e chi più ne ha più ne metta, sacrifichino una delle due manche di gara (di solito la prima); tuttavia, da malato quale sono, voglio sempre gustarmi anche la prima manche (vedere la Shiffrin sciare è :skiamo:) e quindi devo ripiegare sui RaiSport.
Devo dire che, nonostante apprezzi veramente tanto De Chiesa, purtroppo il commento non è all'altezza e anzi è veramente scadente (ma non è il solo sport, basti guardare le partite di calcio di Coppa Italia) e, soprattutto, il bilanciamento commento/audio di gara è pessimo. Sono più le volte che rischio di addormentarmi che altro! HIHIHI

Mai saputo che De Chiesa avesse avuto un gravissimo incidente da arma da fuoco...qualcuno ne sa qualcosa di più ?
sulla sua pagina fbook ha soltanto accennato alla cosa. Dalle sue parole emerge che era il 1978, a sparargli nel collo fu la sua ragazza cortinese. Fu in pericolo di vita, perse 12 chili e rimase fermo un anno, poi tornò e tre anni dopo salì nuovamente sul podio a Campiglio.
Non ha aggiunto altro se non che forse un giorno racconterà la verità su questa storia.

Com1: oggi può fare bene (circa)
Goggia arretra
Com2': mi piace o ruloba simile
Goggia fa altro errore

Sulla stjenersund
Com1 questa stagione convince
2" ed è uscita...