Head SSS o Fischer The Curv DTX?

Tephereth

New member
Sono due sci conosciutissimi e per certi versi simili (allround abbastanza rilassati e maneggevoli per un argento medio/avanzato senza troppe pretese), sotto saldi trovo entrambi i modelli 2018 a 499. Io sono molto indeciso, voi quale prendereste?
 
bella lotta, per quel che sono le mie sensazioni, l’SSS é piú comodo e facile nella sciata rilassata, ma arriva prima al limite, specie se chi ci sta sopra pesa piú di 80kg, il Curv é un pelo piú nervoso, ma piú performante quando é portato al limite!
 
Visto che si parla anche di SSS, da Sportler ho visto gki SSS con la G e vrrei comrarli, già uso fgli SSS da 177 (ono 175 x 85 kg x 66 anni), da tre stagioni (modeklo senza la G), mi consigkiae di riprendere i 177 o la misura più corta (visto le differenze cn i vecchi)?
 
@nonnosciatore:

Vai di 177. Perché vuoi scendere di misura? Se non la trovi aspetta gli ulteriori sconti che faranno altri negozi nel proseguo della stagione, non esiste solo Sportler.
 
sono due sci conosciutissimi e per certi versi simili (allround abbastanza rilassati e maneggevoli per un argento medio/avanzato senza troppe pretese), sotto saldi trovo entrambi i modelli 2018 a 499. Io sono molto indeciso, voi quale prendereste?
prendi i dtx piu’ pepati e piu’ divertenti
 

.

cioè hai pagato 430€ i SSS del 2018 ?!
mannaggia, non pensavo che si deprezzassero così in fretta e li ho presi a Natale pagandoli molto di più... :(
credevo che aspettando questi giorni avrei risparmiato magari 50€, non di più, e avevo voglia di averli con me in questi giorni di ferie, altrimenti li avrei sfruttati "solo" per qualche fine settimana e a Pasqua. mi sa che sono stato un po' fessacchiotto....
 
io ho il dtx 171 r16 e al momento non lo cambierei con nulla, certo del sss se ne parla un gran bene
io della head ho avuto il magnum da 163 sci specie in quella misura molto slalomeggante ma instabiel in velocita.

e poi il curv è più novità rispetto al sss che ormai è inflazionato
 
Il dtx è largo al centro 72 mm, il SSS è 68,4: già questi dati possono spiegare la differenza tra i due sci [emoji6]
 
Il dtx è largo al centro 72 mm, il SSS è 68,4: già questi dati possono spiegare la differenza tra i due sci [emoji6]

Infatti dico un castroneria se mi sembra che il DTX sia più simile a un magnum che allo speed vedendo il sidecut?

ovviamente parlo di tipologia di sci, non di sensazioni non avendoci sciato
 
Infatti dico un castroneria se mi sembra che il DTX sia più simile a un magnum che allo speed vedendo il sidecut?

ovviamente parlo di tipologia di sci, non di sensazioni non avendoci sciato

No, assolutamente, il Magnum è uno sci con raggio molto corto, morbido, adatto al turista, il Curv è uno sci con una struttura più simile a un FIS che a un racecarve, per sciatori piuttosto evoluti.
 
Top