Chiedo consiglio x acquisto sci "definitivi" per ragazza

Baribal

New member
Ciao

ho bisogno un consiglio x acquistre gli sci nuovi a mia figlia di 17 anni. Definitivi nel senso che devono durare qualche anno

attualmente lei scia con i fisher super race jr con i quali si trova ancora benissimo ma sono diventati troppo corti, perche sono 150

lei è alta 172 e pesa 55 kg è perciò molto snella e ha gambe lunghe e ben allenate dal punto di vista muscolare dopo molti anni di ginnastica.

scia molto bene e ha smesso di prendere lezioni anni fa quando è arrivata a livello oro.

non è interessata al fuoripista ma vuole sci x to level veloci e contemporaneamente facili da controllare, che tengano bene la velocitÃ* insomma, adatti a diverse condizioni di neve (sempre restando in pista comunque).

non scia spesso, anche se le piace moltissimo: al max 10 gg l anno

ultima cosa: ho visto che maxi sport ha in offerta (si fa per dire visto che costano oltre 400 euro) i dynastar intense 10 da donna. Li consigliate? Alternative?

Grazie

Come misura starei dal 155 al 170. Come modelli SC o RC di quasi tutte le marche, ricordando che SC è leggermente piu amico delle curve a raggio stretto e che RC a quelle a raggio lungo. Nello specifico:
Di Volkl -RC o SC
Di Atomic-X7 o X9
Di Head Supershape- Magnum, Rally, I.Speed
Dai poi un’occhiata anche alle altre marche, Rossignol, Dynastar, Salomon, Nordica, ecc.. comunque devono piacere a lei e se riesci a farglieli provare è meglio.

Ciao

È livello oro, e quelli son allround top, dovrebbe gestirli senza problemi.

Sì ho letto...però livello oro viaggiando sempre con dei 150cm junior... un livello oro della sua altezza deve gestire un 165-170 anche bello spinto...da vedere come si adatterà.
Pesa 55 kg, per dei doppio titanal..non sò, forse potrebbe rimanere spiazzata. Ho ragionato così..
La vedo più da SSS (o similari) come diceva Alex per questo primo passaggio a sci seri.

Domanda un filo provocatoria ma visto che ci siamo trovati uno a spazzaneve con i Master...
Siamo sicuri che una ragazza che scia 10 gg/anno con sci 20 cm più corti di lei e che non va fuoripista (nb il livello oro prevede il corto su neve fresca) sia DAVVERO livello oro?

Non che a me cambi qualcosa, ma si rischia di mettere ai piedi di una ragazzina di 50kg delle putrelle

Probabilmente con degli SSS o simili non avrà sorprese, potrebbe non essere lo sci "definitivo", ma tanto si sa che gli sci si comprano per :MONKEY non per necessità :D

Sì ho letto...però livello oro viaggiando sempre con dei 150cm junior... un livello oro della sua altezza deve gestire un 165-170 anche bello spinto...da vedere come si adatterà.
Pesa 55 kg, per dei doppio titanal..non sò, forse potrebbe rimanere spiazzata. Ho ragionato così..
La vedo più da SSS (o similari) come diceva Alex per questo primo passaggio a sci seri.

ciao
grazie a tutti x i consigli
mia figlia non ama gli sci lunghi. A inizio dicembre ha affittato un 160 (non ho idea su marca e modello) ma le sembrava quasi troppo lungo, forse essendo leggera e alta non riesce a esercitare tanta forza. Vuol rimanere sui 160 come massimo.

io sono la mamma e non scio nemmeno. Potete spiegarmi meglio che cosa è Sc e le altre sigle che avete utilizzato?

Siamo di Milano e finora gli sci li abbiamo comprati da maxi sport o da Longoni (sempre di persona), ho visto che consogliate luca sport ma non credo che abbia ancora qualche promozione (troppo presto? Mi consigliate di aspettare marzo?) non sono certa che mia figlia avra ancora modo di sciare quest anno visto che Carnevale le coincide con una gara di ginnastica, però mai dire mai

grazie

(ps. Si finche sciava col maestro faceva anche i fuoripista, ma non ci si avventura da sola e non credo che gli sci che ha siano adatti, di solito scia con il papa che ha imparato da piccolo quando i carving non c erano e che scia molto bene - fa serpentine strettissime che pochi cinquantenni sanno fare, perlomeno tra persone comuni non ex sportivi - anche mio marito non va fuoripista di solito)

ciao
grazie a tutti x i consigli
mia figlia non ama gli sci lunghi. A inizio dicembre ha affittato un 160 (non ho idea su marca e modello) ma le sembrava quasi troppo lungo, forse essendo leggera e alta non riesce a esercitare tanta forza. Vuol rimanere sui 160 come massimo.

io sono la mamma e non scio nemmeno. Potete spiegarmi meglio che cosa è Sc e le altre sigle che avete utilizzato?

Siamo di Milano e finora gli sci li abbiamo comprati da maxi sport o da Longoni (sempre di persona), ho visto che consogliate luca sport ma non credo che abbia ancora qualche promozione (troppo presto? Mi consigliate di aspettare marzo?) non sono certa che mia figlia avra ancora modo di sciare quest anno visto che Carnevale le coincide con una gara di ginnastica, però mai dire mai

grazie
SC=slalom carve=sci commerciale di buon livello orientato alle curve strette
RC=race carve=sci commerciale di buon livello orientato a curve medio ampie
SL=slalom=in ambito degli sci commerciali si intende il top di gamma orientato alle curve strette
GS=slalom gigante=in ambito degli sci commerciali si intende il top di gamma orientato alle curve ampie
Gli sci consigliati finora (head supershape, nordica spitfire pro...) sono allround top/RC/SC a seconda delle misure e del modello.
Il dubbio sul livello oro deriva probabilmente dal fatto che a quel livello uno non dovrebbe aver problemi a gestire nessun tipo di sci, eccetto i fis o qualche sci da fresca per sciatori esperti.

@baribal:

Hai detto che è alta 172 e pesa 55 kg., ha gambe ben allenate dal punto di vista muscolare, scia molto bene. Lasciamo da parte il livello oro e facciamo che sia argento avanzato, livello prima dell'oro. Vuole sci da pista, veloci e contemporaneamente facili da controllare, che tengano bene la velocità insomma. Hai visto da maxi sport un dynastar che costa oltre 400,00 euro.

Lo sci per tua figlia è un RC come quello che ti ho indicato perché il prezzo era un affare ma ce ne sono di altre marche come Rossignol, Atomic ecc....
La misura giusta per quello che hai detto è la 170 ma se lei non gradisce fanno anche la 163 per l'Head che ti ho indicato. Dato che vuoi comprare in negozio dove ti servi sempre, se aspetti ci saranno gli sconti.
Nel negozio maxi sport che tu conosci, attualmente lo vendono a 503 euro. Chiedigli un ulteriore sconto, magari fra una settimana-dieci giorni. Ti inserisco il link:

http://m.maxisport.com/head-sci-supershape-i-speed-con-attacco-prd12-310327.html

Compragli lo sci buono e se puoi fagli provare la misura 170. Non risparmiare sul modello perché la differenza si sente eccome tra la categoria top che ti abbiamo tutti indicato e quella un gradino sotto, sia come materiali che come qualità. (parlo naturalmente per tutte le marche di sci).

Dimenticavo, potrebbe pure optare per uno sci da donna che costa di meno ma è lo stesso prestante, e rimanendo nella marca HEAD sarebbe il Super Joy in misura 163.

SC=slalom carve=sci commerciale di buon livello orientato alle curve strette
RC=race carve=sci commerciale di buon livello orientato a curve medio ampie
SL=slalom=in ambito degli sci commerciali si intende il top di gamma orientato alle curve strette
GS=slalom gigante=in ambito degli sci commerciali si intende il top di gamma orientato alle curve ampie
Gli sci consigliati finora (head supershape, nordica spitfire pro...) sono allround top/RC/SC a seconda delle misure e del modello.
Il dubbio sul livello oro deriva probabilmente dal fatto che a quel livello uno non dovrebbe aver problemi a gestire nessun tipo di sci, eccetto i fis o qualche sci da fresca per sciatori esperti.

grazie a tutti. Mi informo e poi magari scrivo ancora vedendo che marca o modello trovo.

che cosa è SSS?

grazie

SuperShapeSpeed, l'allround top di Head, un riferimento nella categoria da anni

Se vuole lo sci stabile in velocità, il 170cm è il suo

Ciao
mi paiono un'ottima soluzione a stare alle descrizioni. Però on line vedo diverse versioni, quella col nido d'ape come serigrafia (foto di ****) è più vecchia e forse non si trova più in commercio, quella invece solo nera (nella foto di cattisport) è quella che mi sconsigli? E cattisport è buono x le vendite on line? (io preferisco sempre andare di persona così mi regolano gli attacchi con lo scarpone in mano e non se ne parla più)
Le varie versioni sono equivalenti?

Catti sport è affidabile. Compro spesso da loro.

- - - Updated - - -

Inoltre.....

https://www.sportler.com/it/p/head-super-joy-joy-11-slr-sci-alpino-donna-10550572#close