mi illuminate? alcuni capi vengono indicati come nastrati, altri parzialmente o completamente termosaldati...
sarebbe a dire?
quindi una giacca parzialmente termosaldata in realtà è di scarsa qualità?
mi riferisco ad esempio ad alcuni modelli colmar tipo whistler.
se ho capito bene un capo top dovrebbe essere completamente termosaldato "E" nastrato.
è così?
.
Ragazzi bella discussione, io sto cercando una giacca in particolare che abbia tutte queste caratteristiche e che in più non faccia troppo effetto "Michelin" avreste qualche suggerimento??
Grazie in anticipo.
L'abbinata guscio più strato termico è pratica per regolare al meglio la temperatura ma potrebbe infagottare un po' rispetto alla sola giacca da sci. Salewa fa ottimi prodotti anche se non li vedo al top come altri per es Arcterix Marmot Haglofs Peak Performance. Se le trovi a buon prezzo max 250euro vai tranquillo. Sopra 300 cercherei qualcosa dei suddetti marchi.Io vorrei passare da una vera e propria giacca da sci ad un guscio in gore-tex da poter usare anche in stagioni intermedie, magari da portarmi dietro quando prendo la vespa .. se qualcuno ha fatto esperienza di questo tipo potrebbe forse darmi qualche dritta? io avrei preso di mira questa di salewa ..Ortles 2 c'è nessuno che la usa? :
https://www.salewa.com/it-it/ortles-2-gore-tex-pro-guscio-uomo-00-0000025387?number=
a me sto concetto di guscio non è chiarissimo... sono tonto scusate