Pareri maschera Salomon + consigli casco

moonchild

New member
Salve a tutti, sono nuovo sul forum! Dopo un paio di anni di stop dallo sciare devo rifarmi casco e maschera, dopo varie scremature sono giunto ad alcuni prodotti:
- per la maschera mi incuriosiva la Salomon Xview Access ( https://www.amazon.it/gp/product/B071JRYQW6/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 ) sia per il design sia per le lenti che, se non sbaglio, dovrebbero essere adatte sia con il bello che con il cattivo tempo
- per il casco avevo pensato al Salomon Hacker anche per il fatto che mi piacerebbe avere casco e maschera della stessa marca (sono fissato lo so :sig:)

Premettendo che vorrei comprare una maschera adatta per ogni condizione meteo o quasi e che non ho un budget altissimo (con maschera e casco sopracitati dovrei arrivare a 120 euro e sono al limite di quanto posso spingermi), cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienze con lenti Salomon? Mi consigliate altre marche? Conoscete qualche casco di buona fattura a prezzi abbordabili?
Grazie a tutti in anticipo!

EDIT: Mi sono accorto che la maschera che ho postato ha la lente singola e preferirei averla con la lente doppia, se ne conoscete qualcuna sono tutto orecchi :D

Ultima modifica:
Mia esperienza personale:non tutti i tipi di casco vanno bene per la mia testa.
non tutte le maschere si adattano in modo perfetto allo stesso casco.
Io prima ho comprato maschera out-of eyes e poi ho cercato e trovato casco colmar:abbinamento perfetto
Dimenticavo:eek:ut -of con lente doppia partono da 100 euro

Per la maschera puoi benissimo trovarle intorno alle 45-50 della briko e della brizza con lente doppia antiappannamento, i caschi li devi assolutamente provare e li trovi a partire da 60 euro di buona qualità anche salomon....Secondo me col tuo budget ci arrivi.
Vai per negozi a provare e ricordati che lenti che vanno bene per tutto non esistono ma ci si può adattare.

Innanzitutto grazie per i consigli, inoltre volevo chiedere se qualcuno ha mai provato le maschere Zionor che ho sempre visto vendere benissimo su Amazon e oer le quali tutte le recensioni sono positive ma nutro qualche dubbio dato che non conosco per niente la marca

Innanzitutto grazie per i consigli, inoltre volevo chiedere se qualcuno ha mai provato le maschere Zionor che ho sempre visto vendere benissimo su Amazon e oer le quali tutte le recensioni sono positive ma nutro qualche dubbio dato che non conosco per niente la marca

Per la cifra\maschera che intendi impegnare qualsiasi maschera a lente antiappannante va bene, non serve avere molti pareri perché sono un pó tutte simili e durano un paio d'anni poi si buttano.
Le domande sono più consone quando si investono cifre alte e magari conviene confrontarsi.

.

il mio consiglio è di provare bene come calza la maschera con il casco... io non l'ho fatto e mi trovo con la maschera che mi schiaccia un po' il naso quando scio (mascera neon drop e casco salomon quest access)... amen... scio in apnea

concordo assolutamente con quanto scritto da chi mi ha preceduto e aggiungo: ho un casco Salomon Nomad, preso prima della maschera (sciavo con gli occhiali da sole) e quando ho deciso di passare alla maschera ho scoperto che un po' più ingombrante di altri, almeno credo, visto che la gran parte delle (molte, molte...) maschere che ho provato venivano schiacciate sul naso dal casco.
ma alla fine si trova, e devo dire che la maschera Atomic che ho provato, mi pare Savor, era fra quelle che andava bene col casco della stessa marca.

quindi prova sempre casco e maschera insieme (anche se non li prendi insieme, portati dietro il casco quando compri la maschera, o viceversa).

in ogni caso, col tuo budget dovresti farcela a prendere casco e maschera di buona qualità, ovviamente senza andare su Oakley....