costo lamine sci

Carlobaz

Member
Quanto costa oggi rifare lamine sci? A san Cassiano da Skipeppi ho speso 35 euro (mi ha fatto discorsi tipo che erano arcuate e che doveva livellarle ma non è che ho capito molto) a me sembrano veramente troppi...

Quanto costa oggi rifare lamine sci? A san Cassiano da Skipeppi ho speso 35 euro (mi ha fatto discorsi tipo che erano arcuate e che doveva livellarle ma non è che ho capito molto) a me sembrano veramente troppi...

A Treviso per solette e lamine si spende di norma 25€ , ci sta che in Alta Badia dove notoriamente costa tutto molto di più ti abbia fatto 35. Consiglio spassionato la prossima volta falle fare a casa, se non prendi sassi o radici ti durano comodamente tutta la settimana bianca.
Ciao

A Treviso per solette e lamine si spende di norma 25€ , ci sta che in Alta Badia dove notoriamente costa tutto molto di più ti abbia fatto 35. Consiglio spassionato la prossima volta falle fare a casa, se non prendi sassi o radici ti durano comodamente tutta la settimana bianca.
Ciao

a san Cassiano skipepi è uno tra i più preparati ed un ottimo venditore, per lamine e sciolina consiglio una piccola bottega gestita da uno sciatore con tanta esperienza sta tra l hotel vajolet e una rivendita di prodotti tipici, una botteguccia bisogna scendere le scale e... poi mi direte come vi siete trovati....

Che io sappia prezzo mai superiore ai 45€ per riparazione danni grossi alla soletta (buchi fino al legno) + impronta + lamine + sciolina...
Per affilare le lamine e sciolinare generalmente mai più di 30...

.

un po’ caro ma non troppo, di norma un service costa da 25 a 40 euro, comprensivo di lamine e sciolina.
se la lamina é rovinata e il lab non ha una fresa, ci vuole un po’ piú di manodopera.

a me al Plan hanno fatto lamine e sciolina a 27 euro un paio e 32 un altro che aveva un piccolo scalino..i prezzi son quelli cambia poco

Ai primi di dicembre ero incazzato e volevo cambiare i miei Voelkl Racetiger GS preparati in città: facevano quello che volevano loro, non mi comunicavano, mi facevano arrabbiare.

Dopo l' Immacolata, li ho portati da Break Out a La Villa, ho parlato con chi li prepara e il giorno dopo me li ha ridati.
Fantastici, parevano degli altri sci, tanto che fino all' altro ieri non mi è più venuto voglia di cambiarli o di provarne di differenti.
Non sono mai stato più felice dei miei euro spesi (impronta, sciolina e lamine).

Morale: l' importante non è 5 euro in più o in meno, ma parlare con qualcuno che sa che neve c'è, che ti chiede cosa vuoi e che ti da degli sci di cui sei felice.
:D

a san Cassiano skipepi è uno tra i più preparati ed un ottimo venditore, per lamine e sciolina consiglio una piccola bottega gestita da uno sciatore con tanta esperienza sta tra l hotel vajolet e una rivendita di prodotti tipici, una botteguccia bisogna scendere le scale e... poi mi direte come vi siete trovati....
Wow, non pensavo di leggere notizie di dove noleggiavo gli sci da giovane, da metà anni 90 in poi. Ricordo ancora che a Pepi gli persi delle racchette a noleggio, e lui non gliele fece pagare in surplus ai miei, ma me ne diede due con la plastichetta di appoggio con la marmotta (quasi come a dire svegliati
trollface.png
). Per il resto, visto e considerato che ho fatto più di 10 anni di sciate con noleggi da lui, e ai miei che avevano gli sci proprietari, ha fatto tutti gli anni le dovute sistemazioni e anche qualche riparazione (tipo uno scio di mia mamma a cui si era scollata la lamina, e attualmente è ancora usabile, in cantina, 20 anni dopo), direi che concordo
hihi.gif

a Chiesa in Valmalenco (SO) dove scio io, solo lamine e sciolina a caldo euro 15. Prezzo al pubblico, ovvio che se spiani la soletta tocchi ovviamente il touning il prezzo aumenta a 24 euro e con anche impronta (6 tipi diversi) arrivi al max a 35 euro