Differenze atris navis

fmerli

New member
Ciao a tutti,

sono un felice possessore dei black crows navis 2009 175 gialli, mi ci trovo bene su qualsiasi tipo di neve, al punto da usarli praticamente come unico sci negli ultimi anni.

Volevo prendere uno sci che mi desse la stessa sensazione quindi la scelta piu ovvia sarebbe riprendere i navis ma ho sentito parlare bene anche degli atris. Mi piace sciare dovunque pista e fuori, anche se mi diverto di piu fuori che sia boschetto, paginone di powder ecc ecc non mi cambia molto. Mi piacerebbe iniziare a fare qualche uscita con le pelli, quindi magari navis freebird. Con le pelli ho fatto solo qualche uscita e si parla di 10 anni fa, ultimamente il massimo di "alpinismo" che ho fatto e il mezdi con li sci in spalla e la traccia gia fatta :-D

Quindi per riassumere sono alto 175 per 77/80 kg, 27 anni, livello di sciata quanto basta per divertirsi in tutte le situazione. Con i navis del 2009 mi butto via in qualsiasi condizione (in pista tirati tremano un pochino ma non me ne frega nulla) e sono indeciso tra un navis freebird 185 e un atris 184. Li monterei beast 14 che piu leggero del 16 e di 16 din non me ne faccio nulla.

Qualcuno che li ha provati entrambi e mi puo dare qualche consiglio?

TY :)
 
Atris più giocoso e probabilmente più facile da gestire nello stretto, anche un pelo più largo, Navis più concreto per via della coda più tonica e bassa.

Dipende da te, entrambi ottimi come sci unico, va benissimo montarli Beast 14, ottimo anche in pista, ma non è un attacco leggero, quindi, io non credo sia sensato prendere la versione Freebird per risparmiare 2 etti sullo ski che in su non cambiano nulla, ma in giù fanno la differenza.

Grossomodo il peso si toglie prima dall'attacco, poi dallo ski ed infine dallo scarpone.

Hai 27 anni, non 50, quindi un atris montato B14 te lo dovresti portare su per un bel po di metri senza particolari problemi
 
Un nuovo discepolo di A.D.V. con i Beast... HIHIHI

Se hai già deciso per l'attacco fossi in te ci metterei sotto il Navis normale, forse meglio dell'Atris come sci unico

Il freebird è lo sci che fa voglia anche a me ma sarebbe da montare con un attacco più leggero se no effettivamente non ha tanto senso

Ciao
 
Domani vado a vedere se li hanno in negozio se no li prendo su internet. La prima di febbraio li provo e vi faccio sapere!!! :TTTT
 
Top