Opinioni su zaino Salewa Verbier 26 PRO: come va? Comodo? Pratico? Lascia libertà?

Fabio

Member
Staff Forum
Come va questo zaino? Se non sbaglio ha anche un paraschiena incorporato: da un lato è una buona idea per la protezione ai colpi dall'altro vorrei sapere se impaccia i movimenti.

Altre opinioni sulla resistenza generale dello zaino? Qualcuno oltre a "spoon" :)D ) lo ha?
Grazie

1.jpg
 
Ciao Fabio io lo uso, ha il paraschiena incorporato che non impaccia come non impaccia lo zaino in generale. Lo zaino fascia bene.

La capienza è ottima per la giornata freeride e buona per la giornata pelli.
Nella tasca sicurezza io ci infilo: Pala sonda e eventuali pelli ( quando le tolgo prima delle ripellate o la discesa) + nastro americano, coltello multiuso, coperta termica nella retina con la zip all'interno della tasca di sicurezza.
Nella tasca dello zaiono vero e prorio: Guanti di scorta, berretto, termos ( giornata pelli), giacca per la discesa ( giornata pelli), occhiali, qualche barretta ( nella tasca a rete presente anche in questa parte dello zaino)
Ha il porta casco per la salita
E' molto robusto.

Contro:
Pesa abbastanza, in linea con i primi ABS ma qui c'è anche la presenza del paraschiena ad aumentare i grammi.
Gli spallacci sono piuttosto rigidi
La cinghia pettorale tende a sfilarsi, soprattutto se si è massicci causa costruzione poco sensata.

Per ora non mi vien altro, per altre domande chiedi pure.
 
Top