Consiglio sci per mia moglie

umibozu

New member
Ciao a tutti.

Spero possiate aiutarmi.
Sto cercando un paio di sci nuovi per mia Moglie, scusatemi se dirò castronerie ma io non vado in sci da un bel po'
ALTEZZA : 165
PESO: 64
LIVELLO: direi intermedio
Sci attuali : catafalchi lunghissimi anteguerra

Sci desiderato : facile e polivalente

Avrei identificato dei dynastar 79 ca che sembrano poter fare un po' di tutto
Ma : non sono specifici da donna ( che poi va a capire)
Sono lunghi 159 - forse dovrei prenderli più corti?,
Questi li trovo nuovi.

Altrimenti ho trovato dei rossignol unique 6 misura 155 usati.


I due li trovo praticamente allo stesso prezzo (intorno 200 euro)

Pareri? Grazie!

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
 
Ciao

Il Dynastar è troppo largo, se il 79 indica la larghezza al centro. Ma dovrebbe essere così.
Il Rossignol è uno sci più corretto, discretamente strutturato, quindi non proprio per principianti, ma da un livello medio in su,
che dovrebbe permettere un buon divertimento e facilità di gestione anche se 155 è un po pochino, ma se intende divertirsi senza
correre troppo è ancora buono.

Prova a cercare anche degli Atomic Cloud 8..
 
I dynastar sono questi httl://www.snowmagazine.com/ski-gear/955-skis/dynastar-powertrack-79-ca-xpress-2016-17

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
 
Meglio il Waveflex, più struttura e più stretto..da che mi ricordi almeno, poichè tra l'altro non sono più in produzione.
160 può ancora andare se tua moglie ha un livello di sciata non base. Magari sarebbe meglio qualche cm in meno.
 
Mia moglie non è sicuramente livello base, insomma sa sciare, ma va con tranquillità. Modalità turistica #ON# per capirci. Non ha velleità sportive ma di sicuro uno sci da principianti le sta stretto. se non sbaglio il waveflex non è più in produzione ma la tecnologia è sempre la stessa negli ultimi modelli elan

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
 
Avrei trovato anche degli head x shape ltd mtx del 2015 a un prezzaccio ...

163 di misura .. forse un po' lunghi ma la donna ha le possibilita' di andarci bene visto cio' che scia ora... :D

avrei trovato anche dei head amphibio 78 carbon .. da 160 ma forse sono troppo larghi .. anche se stavo pensando che potrebbe seguirmi fuori pista con la tavola :D
 
Top