Calze Lorpen Polartec ultralight

pversin67

New member
Salve, da anni soffro di piedi freddi, principalmente per problemi di circolazione, sciando uso scarponi tipo race (Nordica dobermann Head Raptors Head B3) che sicuramente non aiutano; nelle ultime due stagioni ho adottato delle calze riscaldanti a batteria della Lenz, ma il limite per me era la durata delle batterie, dopo 3-4 ore erano esaurite e tornavo a soffrire, e comunque non una grande sensazione di confort; spinto dalla curiosità mi sono chiesto ma gli atleti che fanno alpinismo come fanno? Che abbigliamento usano? Girovagando su internet(la faccio breve) mi sono imbattuto nella ditta spagnola Lorpen, e la mia attenzione è caduta sul modello Polartec ultralight; il calzino è fatto con due tipi di Polartec uno per isolare dall’esterno e l’altro per espellere l’umidità del sudore del piede;
Gli ho provati ieri ad Andalo, la mattina -6 per poi salire sui -3, con scarponi Nordica dobermann e scarpetta Head B3, risultati molto caldi e confortevoli, mai avuto freddo tutto il giorno se non saltuariamente le punte dei piedi e comunque muovendole un po’ tornavano calde; prossimamente le proverò con gli scarponi B3 e vi saprò dire come mi trovo;
Spero che questa recensione aiuti chi come me adora sciare ma ha soffre di piedi freddi;
Essendo la mia prima recensione spero di non aver violato qualche regola del forum, in qual caso chiedo agli amministratori di segnalarmi le modifiche da fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao! Da una con i piedi costantemente freddi ti ringrazio per la recensione!
Personalmente ho abbastanza risolto il problema con un paio di Mico Superthermo, i calzini di cui parli tu sono spessi o vanno messi sotto a dei classici "calzettoni" più spessi?
 
Ciao i calzini hanno uno spessore simile ad una calza normale, direi un paio di mm, ma sono tagliati a forma del piede e sono molto aderenti, io mi ci trovo meglio che le calze classiche, no il calzino si indossa da solo perché la parte interna in Polartec è morbida ed è quella che tiene al caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top