Sciovie volanti

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Per non continuare a inquinare il réportage di Edo su Glacier 3000, segnalo qui il nuovo tipo d'impianto scoperto da starli di sommerschi.com.


Sciovia volante 1.jpg


Sciovia volante 2.jpg


Esiste anche un video su FB, ma non so se lo possono vedere tutti:

[fb]10215489980107712[/fb]

Fonte


PS: perché non creare una sezione "impianti funiviarî"?
 
All'inizio c'è scritto "sciovia per sciatori esperti" o "sciovia che necessita brevetto di volo"?....
 
Io ho visto tanti anni fa una scena simile al Tonale... una non si era sganciata al punto stabilito e poi c'era una valletta di pochi metri di lunghezza prima del "giro ruota" di rinvio ...

Per fortuna non passava sulla strada...
 
Producono olio schiacciando le olive cosi'? Non neessariamente extra vergine...ovviamente.
 
Chi come me alle prime sciate pesava 20 kg., su alcune sciovie orobiche faceva la stessa fine.
il difficile non era imparare a sciare, ma il non ammazzarsi sugli skilift :D.
 
Sopratturro sugli skilifts francesi ad asta fissa lunga, con poca corsa del cavo. Mi sollevavano anche più di un metro in alcuni punti, e poi lo strappo iniziale. Anni 70 a Monginevro lo skilift del Rocher de l'Aigle, chi se lo ricorda??? A volte con amici ci fermavamo accanto per vedere lo spettacolo di chi non sapeva dello strappo. Da morire dal ridere.
 
Alle Piane di Mocogno lo skilift del lupo faceva questo effetto.. Palo in alluminio rigido, corsa limitata, molta pendenza, noi bambini e questo salto era assicurato!
 
Top