Ricordi pericolosi

Carlobaz

Member
Non so se è già stato fatto... qual'è la pista dove avete rischiato di farvi o (speriamo di no) vi siete fatti male? Inizio io: Nuvola Rossa al Paganella: mi sono trovato da buon neofita in mezzo ad un muro un po' ghiacciato con le punte degli sci a monte a gambe divaricate... scivolato giù come un missile, mi si è staccato uno sci ma mi sono alzato integro.
Tanti auguri a tutti:PPINK:PPINK

Inverno 2005/6, gita a Cortina con lo sci club.
Ero poco più che principiante ma scendevo ovunque (con calma).
Prendo il primo troncone della Freccia del Cielo, scendo per una pista azzurra per scaldarmi, arrivo ad una seggiovia, boh la prendo, e mi accorgo che arriva vicino al famoso rifugio Duca d'Aosta...beh scendiamo...peccato che la pista era la Forcella Rossa...una pendenza inaudita per le mie capacità, cerco di andare piano, derapando a più non posso, scivolo, cado e mi faccio quasi tutta la pista a pelle di leone...fortuna che un gentile sciatore mi ha portato gli sci giù...ora sono migliorato però non mi è mai più capitato di andare a Cortina

Inverno 2012. Pista cir val gardena.ultima discesa del sabato prima di tornare a casa. Dopo una settimana di tempo uggioso con visibilità scarso dove cielo e neve si confondono, finalmente un giorno sereno temperatura invernale e poca gente d'altronde era sabato.