Acquisto primo sci

checcomoon

New member
Buona sera a tutti sono in procinto di acquistare il primo sci, ho 33 anni sono alto 1,74 peso 80kg faccio una decina di uscite annue dato che vivo in Puglia e le montagne sono un po’ lontane, non sono uno sciatore esperto ma me la cavicchio ho preso tante lezioni insidiarli per avere più nozioni possibili sulla tecnica. Grazie

"me la cavicchio" è un po' poco per darti un consiglio. Prova a spiegarci come scii: scendi da qualsiasi pista senza probleni? Hai difficoltà in determinate circostanze? Te la cavi bene anche a velocità elevata? E sul ghiaccio o la neve mossa? Hai fatto lezioni, sei stato qualificato in qualche modo?

Tutto quello che ci puoi dire, se poi hai un tuo video moooolto meglio, può esserci di aiuto...

Stai su un allround di medio livello, più o meno sui 170 di altezza e vedrai che ti trovi bene. Soprattutto avrai uno sci che non avrai necessità di cambiare fra qualche anno se avrai migliorato la tua tecnica:

Atomic Redster XTI o X7
Elan Amphibio 12 TI
Fischer The curv TI
Head wc GSR
Rossignol Pursuit 800 TI
Salomon X MAX X10 o X12
Voelkl Code X

Renntiger,
ti faccio una domanda da inesperto quale sono: gli Xmax X12 non potrebbero essere troppo 'difficili' per un argento base ?
quando stavo valutando un nuovo paio di sci, prima di Natale, erano fra i candidati assieme agli SSS (che poi ho preso), ma qualcuno mi disse che gli X12 sono più 'tecnici' degli SSS, i quali già, ne ero consapevole e ne ho avuto la conferma sulle piste, sono sci che mi costringono a migliorare un po' la tecnica se voglio dominarli davvero.
contando che credo di essere un argento medio, forse avanzato (comunque scendo tranquillamente dalle nere che non siano... troppo scure, come Piculin e simili) e che il buon checcomoon si valuta argento base e dice di arrivare alle rosse non troppo impegnative, non c'è il rischio che possa trovarsi a mal partito, almeno inizialmente ?
ripeto: domanda da inesperto.

Stai su un allround di medio livello, più o meno sui 170 di altezza e vedrai che ti trovi bene. Soprattutto avrai uno sci che non avrai necessità di cambiare fra qualche anno se avrai migliorato la tua tecnica:

Atomic Redster XTI o X7
Elan Amphibio 12 TI
Fischer The curv TI
Head wc GSR
Rossignol Pursuit 800 TI
Salomon X MAX X10 o X12
Voelkl Code X

scusate se mi intrometto, ma interessa anche a me questo argomento, anche io non sono sciatore esperto, peso 70kg e sono alto 1,87 che misura mi consigliate?

Renntiger,
ti faccio una domanda da inesperto quale sono: gli Xmax X12 non potrebbero essere troppo 'difficili' per un argento base ?
quando stavo valutando un nuovo paio di sci, prima di Natale, erano fra i candidati assieme agli SSS (che poi ho preso), ma qualcuno mi disse che gli X12 sono più 'tecnici' degli SSS, i quali già, ne ero consapevole e ne ho avuto la conferma sulle piste, sono sci che mi costringono a migliorare un po' la tecnica se voglio dominarli davvero.
contando che credo di essere un argento medio, forse avanzato (comunque scendo tranquillamente dalle nere che non siano... troppo scure, come Piculin e simili) e che il buon checcomoon si valuta argento base e dice di arrivare alle rosse non troppo impegnative, non c'è il rischio che possa trovarsi a mal partito, almeno inizialmente ?
ripeto: domanda da inesperto.

Gli Xmax X12 sono probabilmente un pochino più facili dei SSS, in ogni caso stiamo parlando di sci che ben si adattano ad un argento “medio”