Vorrei un parere

johnnycere

Member
Ciao ragazzi, adesso è il mio turno di prendere sassi..
176cm, 94 kg, 46 anni, con attrezzatura in firma: la pista parte rossa subito, diventa nera l'ultimo muro.
Vorrei un parere perchè andrò a lezione in febbraio a Campiglio per 4 giorni, ma fino ad allora scio solo alla domenica quando i maestri sono sold out. Vorrei un parere per arrivare alle lezioni più preparato possibile.

Grazie a chiunque vorrà commentare.


PS: mettete a zero il volume perchè il rumore del vento è molto fastidioso. Durante il montaggi ho dimenticato di eliminarlo
https://www.youtube.com/watch?v=pQK-McSphro&feature=youtu.be
 
Bravo che hai pubblicato un bel video...magari più spesso.!!! Premesso , prima che i ben pensanti , al grido di
"Maestro Maestro Maestro"per paura che i poverini rimangano senza lavoro, che qui si chiacchiera e basta , mi pare che , aldilà della evidente tua destrezza e buon equilibrio, ci sia molto fai dà te , ti invito a guardare questo
video..
https://youtu.be/jumpIxk3KVM
perché mi pare sia il tuo principale problema......pensaci su poi se ne riparla.
 
Va beh dai... a sto giro non si può dire... ha già detto che prenderà il maestro... comunque nella mia ignoranza a me piace, bello composto
 
Molto bene. A centralità sul meno ripido ci sei. Stai forse pensando troppo ai binari? Si nota la classica esitazione a metà curva, o “pausa di Stückelberger”, di quello che inizia inclinando e si dice Ah-ha!, poi gli sembra che gli sci non girino abbastanza, si irrigidisce e sterza. Come diceva quell’istruttore, lasciali correre, se c’è una cosa che sanno fare gli sci moderni è chiudere le curve.
 
Sulla tecnica non mi esprimo...
Ma ti dico con certezza che con un panta verde come il casco, diventi di sicuro oro avanzato!! HIHIHI

Ti aspettiamo alla GOM Zupper Mazinga Ski...:PPINK
 

.

Bravo che hai pubblicato un bel video...magari più spesso.!!! Premesso , prima che i ben pensanti , al grido di
"Maestro Maestro Maestro"per paura che i poverini rimangano senza lavoro, che qui si chiacchiera e basta , mi pare che , aldilà della evidente tua destrezza e buon equilibrio, ci sia molto fai dà te , ti invito a guardare questo
video..
https://youtu.be/jumpIxk3KVM
perché mi pare sia il tuo principale problema......pensaci su poi se ne riparla.

C'è molto del fai da voi, perché senza questo forum scierei molto peggio.. Però è vero che sono molto autodidatta, osservo, sono curioso, cerco di inseguire quelli che sciano meglio di me. I maestri qui a Sestola sono sempre molto impegnati e durante la settimana non posso io, per cui mi arrangio come posso.

Per come mi sento, e mi collego anche a quanto dice Nitrato, non chiudo bene le curve, o quantomeno le vorrei chiudere di più. Secondo voi con un paio di scarponi più morbidi (tipo 110 piuttosto che 130) mi troverei meglio? Oppure devo prendere per le corna il mio problema più grosso che è il peso: sono fisicamente "resistente", non temo fatica e sforzi fisici, però credo che per piegare di più devo calare assolutamente...

Ogni tanto mi scappa anche lo sci esterno, più nelle curve a sx che quelle dx.
 
Sulla tecnica non mi esprimo...
Ma ti dico con certezza che con un panta verde come il casco, diventi di sicuro oro avanzato!! HIHIHI

Ti aspettiamo alla GOM Zupper Mazinga Ski...:PPINK
Già modificato, pelato tutto, adesso è tornato bianco originale. I miei figli hanno visto il filmino e mi hanno ammazzato...
 
Ti posso dire con assoluta certezza che sei alle Polle, pista Baggiolara (interna) o II come la chiamano adesso e che il tuo cognome mi rimanda a vecchie generazioni di maestri di sci pavullesi.... ;)
Per la tecnica lascio spazio agli altri, se vuoi il contatto di una Super Istruttrutrice di Sestola te lo passo, ma penso che tu la conosca. Barbara Milani Intothewhite
 
Ti posso dire con assoluta certezza che sei alle Polle, pista Baggiolara (interna) o II come la chiamano adesso e che il tuo cognome mi rimanda a vecchie generazioni di maestri di sci pavullesi.... ;)
Per la tecnica lascio spazio agli altri, se vuoi il contatto di una Super Istruttrutrice di Sestola te lo passo, ma penso che tu la conosca. Barbara Milani Intothewhite
I miei figli sciano nello sci club locale, conosco bene tutti i maestri ma alla domenica non hanno tempo, sono prenotati da mane a sera. La Milani non la conosco personalmente, conosco bene invece l'Alle Cundari ma come detto, è sempre impegnata.
I miei zii non insegnano più, sono irriducibili ciclisti ma sciano sempre meno...
 
C'è molto del fai da voi, perché senza questo forum scierei molto peggio.. Però è vero che sono molto autodidatta, osservo, sono curioso, cerco di inseguire quelli che sciano meglio di me. I maestri qui a Sestola sono sempre molto impegnati e durante la settimana non posso io, per cui mi arrangio come posso.

Per come mi sento, e mi collego anche a quanto dice Nitrato, non chiudo bene le curve, o quantomeno le vorrei chiudere di più. Secondo voi con un paio di scarponi più morbidi (tipo 110 piuttosto che 130) mi troverei meglio? Oppure devo prendere per le corna il mio problema più grosso che è il peso: sono fisicamente "resistente", non temo fatica e sforzi fisici, però credo che per piegare di più devo calare assolutamente...

Ogni tanto mi scappa anche lo sci esterno, più nelle curve a sx che quelle dx.

Il perdere peso è sicuramente un vantaggio nello sport , anche nello sci , se perdiamo massa grassa( che non è facile), 110 di flex mi pare un pelo troppo leggero , magari un 120 potrebbe andare bene , ....non ti vediamo da davanti , quindi è difficile capire quanto riesci a lavorare con le caviglie . In generale si vede lo sci esterno che rimane indietro , si scarica e lo perdi...va un pò meglio sul facile , ma appena aumenta la pendenza vai in crisi. Il cambio tra uno spigolo e l'altro , che si tratti di un archi stretti o lunghi , lo fai in alleggerimento spostando i piedi verso l'esterno , sterzando o sbandando se vuoi ....spingendo i talloni in fuori per capirci....per un insieme di fattori ti sarà sempre difficile chiudere una curva che hai " aperto male". E' una sciata piacevole , per andare a spasso
e divertirsi , e non fare danni , ma farei un passo indietro per impostare meglio il bacino , il busto-braccia e imparare a mettere lo sci sugli spigoli ...magari dedicando un oretta a fare esercizi ( ma c'è qualcuno che li fa poi?) ..esercizi che il forum sarà lieto di linkarti....di video c'è nè in abbondanza.
 
Io non mi azzardo a dare consigli tecnici (sono più autodidatta di lui e scio molte giornate di meno all'anno. E chissà poi come scierò quest'anno, tra tutore e timore reverenziale per il ginocchio).

Dico solo che Johnny (con cui ho avuto il piacere di chiacchierare perchè abbiamo scelto lo stesso particolarissimo casco) ha una passione notevole per questo sport per cui non mi sorprenderei affatto di vederlo migliorare notevolmente entro fine stagione, e - sopratutto - è una grande persona.
 
... farei un passo indietro per impostare meglio il bacino , il busto-braccia e imparare a mettere lo sci sugli spigoli ...magari dedicando un oretta a fare esercizi ( ma c'è qualcuno che li fa poi?) ..esercizi che il forum sarà lieto di linkarti....di video c'è nè in abbondanza.

Intanto domattina ho prenotato un'ora, scommetto sul bel tempo ma se anche è nuvolo va bene lo stesso.

Per quanto riguarda gli esercizi, intendi questi? http://www.sciaremag.it/tecnica-sci/sciare-campus-bustospallebraccia/
 
non ho capito dove si trova quella pista, che mi pare molto bella.

sulla tecnica non mi esprimo, non ne ho le competenze; dico solo che mi pare una sciata molto fluida e, come ha già scritto qualcuno, composta: a me piace :).
 
Top