Ma è vero che il casco diventerà obbligatorio nel 2007?

quando avevano promulgato la legge attuale mi ero interessato un po' della cosa, anche perché proprio in quel periodo avevo partecipato ad un convegno sulla traumatologia da sci e snowboard...
non ho mai sentito parlare di obbbligatorietà del casco per i maggiorenni, nemmeno a livello di proposte più o meno folli...

la mia opinione è che non sarebbe un'idea tanto peregrina, ma questo è un altro discorso...

io lo uso da ormai 12 anni...
e sto contagiando amici e parenti

già il cervello è quello che è, almeno cerchiamo di proteggerlo dai traumi :wink:

Non penso che possano mettere una legge simile!
Io per carita il caschetto lo uso pero ognuno è libero di fare quello che vuole

.

volendo l'obbligo si può mettere e come...
esattamente come le cinture in macchina o il casco in moto...

poi ci saranno sempre quelli che diranno che non è giusto, che se uno vuol rischiare è libero di farlo, che non si può imporre la sicurezza e così via...ma sono posizioni che considero poco lungimiranti e poco ragionevoli

Rispettoso delle opinioni altrui, e di inopinabili dati statistici...ma piuttosto smetterei di sciare, c'è chi va a sciare in tranquillità per divertirsi e non per arrecare danno altrui con discese a rotta di collo, possibile che nella vita ogni giorno si debba fare i conti con un nuovo divieto??...c'è un limite a tutto no?...si faccia piuttosto informazione/prevenzione...scusate se mi sono dilungato, mi interessa molto sapere anche l'opinione di altri :think: :think:

io ragiono al contrario...
se io uso comunque il casco, cosa me ne importa se è "obbligatorio"?
e se invece uno pensa che non serva, "obbligarlo" ad usarlo salverà anche la sua testa :wink:

non è solo questione di frequenza dei traumi cranici, e nemmeno della loro gravità...