Domanda su marker comp 20.0

DanPas

New member
Salve a tutti,
sono nuovo di qui però vorrei porre una domanda ai molti più esperti di me riguardante un paio di sci che ho appena "acquistato". Un mio amico mi ha dato ad un prezzo stracciatissimo dei Volkl racetiger sl (credo del 2006) che ha usato all'incirca 4 volte quindi sono praticamente nuovi. Il problema è che sopra montano un marker comp 20.0 dove il minimo di din è 11. Non essendo uno sciatore esperto( posso ritenermi nella media) volevo cambiare questo attacco perchè ho paura di farmici male(peso 70 kg ed 11 din mi sembrano abbastanza esagerati). La mia domanda è: posso comprare un comp 10.0 oppure un comp 14.0 senza dover ricomprare la piastra Piston che c'è sotto allo sci o devo ricomprare tutto quanto?
Grazie Mille

Allora, rispondo per la mia limitata conoscenza dei prodotti Marker.
Se lo sci ha più di 10 anni non dovrebbe avere la piastra piston.
Se ha la piastra piston e Comp20.0 puoi montate comp12.0 e 16.0 oltre ad xcell 12 e 16. Lascia stare il comp 10.0 che è un attacco junior (anche il 12.0 invero, ma già è diverso).

Allora, rispondo per la mia limitata conoscenza dei prodotti Marker.
Se lo sci ha più di 10 anni non dovrebbe avere la piastra piston.
Se ha la piastra piston e Comp20.0 puoi montate comp12.0 e 16.0 oltre ad xcell 12 e 16. Lascia stare il comp 10.0 che è un attacco junior (anche il 12.0 invero, ma già è diverso).

Ciao grazie per avermi risposto guarda ti allego le foto di piastra attacchi e sci, a me avevano detto di metterci su al limite i comp 14.0 dimmi se secondo te è fattibile:D

205486-img6218.jpg

205487-img6219.jpg

spero si vedano bene

Ok, scusami, non mi ricordavo che la vecchia piastra fosse una piston anch'essa.
In ogni caso se può montare i Comp 20.0 in teoria dovrebbero andarci su anche tutti gli altri comp.
Negli ultimi anni di produzione che io ricordi il comp veniva prodotto 12.0, 16.0, 20.0, 24.0, 30.0. Se trovi un comp 14 forse sarà più vecchio ma penso vada bene ugualmente a livello di sistema piastra attacco.

Ok, scusami, non mi ricordavo che la vecchia piastra fosse una piston anch'essa.
In ogni caso se può montare i Comp 20.0 in teoria dovrebbero andarci su anche tutti gli altri comp.
Negli ultimi anni di produzione che io ricordi il comp veniva prodotto 12.0, 16.0, 20.0, 24.0, 30.0. Se trovi un comp 14 forse sarà più vecchio ma penso vada bene ugualmente a livello di sistema piastra attacco.

Grazie mille! un'ultima domanda.. sai dove posso trovare un vecchio comp? ho fatto un giro su internet ma di 14 o 12 neanche l'ombra

.