Sono attacchi fissi da quel che so,quindi non pellabili per le risalite,tanto vale mettere degli attacchi da discesa se non sbaglio!Ciao a tutti,
ho letto che questo attacco supporta sia scarponi da discesa che da alpinismo (touring). Non mi è chiaro però se questi attacchi supportano anche l'ascesa quando si fa alpinismo? Cioè si girano? Come funzionano?
Saluti
Ricordiamo sempre che sciare in fuoripista con attacchi fissi aumenta notevolmente i pericoli,quindi sempre pelli nello zaino per autosoccorso!
.
Pelli e attacchi fissi non esistono,ti serve un attacco cosiddetto "basculante" esempio marker toureh ma quindi l'utilizzo è limitato delle pelli con gli attacchi fissi.
Esistono, che conoscete dei validi attacchi con attacco doppio per scarponi normali e touring e con talloniera che permette ascesa? Mi piacerebbe avere uno sci versatile in tal senso.
Pelli e attacchi fissi non esistono,ti serve un attacco cosiddetto "basculante" esempio marker tour
Però ti conviene noleggiare intanto per provare e trovare amici più esperti per iniziare,in alternativa un corso....iniziare da autodidatta è da escludere....basta un amico che lo fa già!
Si sono attacchi regolabili che vanno dalla suola con il vibram a quella senza,esempio marker tourMi sono spiegato forse male, chiedo scusa.
Volevo capire se esiste un attacco misto che permetta sia di essere usato con scarponi normali da discesa e quindi fisso, sia basculante per alpinismo con scarponi da alpinismo. Insomma un ibrido, come questo marker griffon ma che abbia anche la funziona ascesa...