Consiglio per acquisto sci

giovanni_231

New member
Ciao a tutti, come si vede dal titolo vorrei un consiglio x acquisto sci.
Scio da circa 2 anni e sono ancora ad un livello basso (ancora con qualche difficoltà a derapare), sono alto 1,84 x circa 80 kg secondo voi che sci dovrei prendere?
Mi hanno detto che dovrei prenderli con le code corte perché più maneggevoli e leggeri...cosa che davvero non mi dispiacerebbe. Insomma vorrei qualcosa che mi aiuti a progredire e non mi impacci.
Vi ringrazio e attendo suggerimenti x me davvero preziosi.
Giovanni

Ciao a tutti, come si vede dal titolo vorrei un consiglio x acquisto sci.
Scio da circa 2 anni e sono ancora ad un livello basso (ancora con qualche difficoltà a derapare), sono alto 1,84 x circa 80 kg secondo voi che sci dovrei prendere?
Mi hanno detto che dovrei prenderli con le code corte perché più maneggevoli e leggeri...cosa che davvero non mi dispiacerebbe. Insomma vorrei qualcosa che mi aiuti a progredire e non mi impacci.
Vi ringrazio e attendo suggerimenti x me davvero preziosi.
Giovanni

Io ti consiglio di investire, prima di comprare gli sci, in ore di maestro continuando a noleggiare.. poi quando avrai aquisito piu padronanza e tecnica prova qualche sci piu buono e solo allora pensa di fare una spesa per comprare degli attrezzi che possano andar bene per te... altrimenti ti ritrovi con uno sci da principiante che dopo una o due stagioni ti va stretto!! Non so cosa voglia dire sci con le code corte😅🙈 forse intendeva uno sci corto che è piu maneggevole che è un affermazione che lascia il tempo che trova!! Cmq per adesso noleggia degli sci poco piu bassi di te e spendi I soldi in lezioni e noleggio!! Van bene tutti gli sci entry level...anche qualcosa di piu buonino se vuoi migliorare e prendere sicurezza😉

Io oltre che in lezioni investirei in scarponi, visto che tutti i tuoi impulsi passano di li.

Ciao

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Io chiedevo degli sci perché sino ad ora i noleggiatori mi hanno rifilato gli "strumenti" più disparati...una volta finanche degli "over size" per me ingovernabili visto il mio basso livello. Questa la ragione per cui pensavo di prendere un usato (che di certo non è peggio di quello che sinora mi hanno rifilato) ma non sapevo quali scegliere perché mi sembrava che per un principiante sono opportuni sci più corti...
Ecco perché pensavo all'acquisto

hai già una lista di possibilità sottomano ? nel senso.. sei già passato in qualche negozio ?
magari i più esperti potranno indicartene uno tra quelli..

.

Scusa mi dici che scarponi hai? Ripeto, come ho già detto ad un’altro, senza sapere che scarponi hai di cosa parliamo a fare?

Ciao

Sono Head. Sto usando questi, se capisco come si fa provo ad allegare una foto
Vol: EC 2200cc
Flex: 60
Grazie dei consigli

sei 1,84 per 80 kg.. seppur principiante secondo me scarponi di flex 60 sono un pò al limite.. io fossi in te investirei in un buon paio di scarponi con un flex un pò più alto(che ti rimangono per anni e anni).. e continuerei ad affittare gli sci cercando di migliorare con la tecnica..

Sono Head. Sto usando questi, se capisco come si fa provo ad allegare una foto
Vol: EC 2200cc
Flex: 60
Grazie dei consigli

Con quello scarpone, io investirei i miei soldi in lezioni con un maestro, poi penserei ad uno scarpone con meno volume (sempre che vada bene al tuo piede) e con un Flex più consono al tuo peso e alla tua altezza. Solo a quel punto inizierei a pensare di comprarmi uno sci.

Ciao

figurati !

comunque, al di là dei numeri che ti ho dato io, focalizzati sulla sostituzione dello scarpone.. credo sia l'elemento più sottovalutato dai principianti assoluti (o quasi).. invece con uno scarpone giusto per il tuo piede (ovvero che fascia bene e non fa male) e con un flex adeguato alla tua stazza, migliorerai già solo facendo questo.. perchè avrai più "filo diretto" con lo sci e riuscirai ad imprimergli comandi che oggi ti sembrano difficilissimi.. inoltre riuscirai a "sentire" con il piede il terreno in maniera più precisa..

scarpone e lezione..