La stazione con gli impianti piu' moderni e veloci.

davide10

New member
Secondo la vostra esperienza qual'e' la stazione con gli impianti piu' moderni e veloci in circolazione?
La stazione insomma con il miglior attivo tra tempo in seggiovia e tempo sugli sci.
Io non ho moltissima esperienza, in totale conosco circa 10 comprensori e tra tutti direi che quest'anno Madesimo si comferma ancora nelle primissime posizioni.
Di "rottame" e rimasto solo l'impianto in Val di Lei, il resto degli impianti è nuovissimo ed iperveloce.
Altra stazione degna di nota direi senz'altro Pila, peccato che diventi assolutamente insciabile durante i week end.Si passa piu' tempo a fare coda che in pista, anni fa di domenica riuscii a fare 3 discese in una giornata intera, da delirio.Stazione ideale durante la settimana, inavvicinabile nei festivi.
Vostre opinioni su altre stazioni?

io direi il comprensorio latemar-obereggen dove ci sono solo seggiovie a minimo 4 posti ad aggancio automatico...........da quest'anno hanno tolto anche l'ultimo skilift

anche a natale mai code!!!!!!!!!!!!

Io dico solo che nelle dolomiti come impiantistica sono avanti 10 anni rispetto a certe zone della lombardia..

Sicuramente Lathu buona, secondo me anche Gressoney e Alagna buone. Buone in generale le dolomiti, escludendo alcuni ingressi nel comprensorio, prima tra tutti la cabinovia Canazei-Pecol, disarmante.
Ma il meglio è sicuramente all'estero, prima tra tutte 3V.

.

madesimo è la numero 1 in lombardia.

in italia la più tecnologica penso sia plan de corones dove però, secondo me, hanno esagerato con le cabinovie. dovevan fare più seggiovie ad agganciamento automatico che son più comode (non bisogna togliersi gli sci in continuazione), ma forse la scelta della cabinovia è legata al vento che quando tira al plan è tremendo (esperienza personale...)