Lunghezza Dobermann Spitfire Pro 2017

Paolo De Paz

New member
Ciao A tutti !!
Sono nuovo del forum quindi mi presento: Mi chiamo Paolo ed ho ripreso da un paio di anni a sciare con soddisfazione a causa di un legamento crociato, direi che scio discretamente , mi ritengo tra un argento avanzato ed un oro base, inizio a impostare le prime serie di curve , condotte se su pendio facile .. vorrei ricomprare gli sci che non ho più da anni , nel frattempo ho sciato con vari modelli : duel 4win sl , un paio di atomic race da Slalom del quale non ricordo il nome , ed il Nordica spitfire ti, dato che quest' ultimo mi è piaciuto molto vorrei prendere il pro 2016-2017.
Ho molto dubbio sulla lunghezza perchè noleggiando mi sono "abituato" alle misure corte, sono alto 1,80 cm e peso 73 kg , il mio scarpone è un Salomon xmax 120... le misure tra le quali dovrei scegliere sono 168 e 174 ..

Grazie in anticipo del tempo che vorrete dedicarmi.
Paolo
 
174 è la scelta più equilibrata per un allround di raggio intermedio: perdi ben poco in maneggevolezza e guadagni sensibilmente in stabilità.
 
Cè qualcuno che ha una esperienza diretta dello sci che mi può dire le sue impressioni?
Io ho provato il modello dello scorso anno in 174, sono 1.72 per 60kg circa, l'ho trovato molto facile da girare e abbastanza leggero ma molto stabile per essere un allround, portarlo una giornata intera è sicuramente fattibile, si fa portare tranquillamente anche a bassa velocità.
 

.

Io ho provato il modello dello scorso anno in 174, sono 1.72 per 60kg circa, l'ho trovato molto facile da girare e abbastanza leggero ma molto stabile per essere un allround, portarlo una giornata intera è sicuramente fattibile, si fa portare tranquillamente anche a bassa velocità.
Grazie Mat!! Son stato diverse volte ad Alleghe!!
 
la lunghezza adatta per te del pro è senza ombra di dubbio il 174 cm....168 ha poco senso come allarghi il raggio di curva e aumenti la velocità li sentiresti poco stabili. Il pro ha una bella spatola e gira ad occhi chiusi. fidati
 
la lunghezza adatta per te del pro è senza ombra di dubbio il 174 cm....168 ha poco senso come allarghi il raggio di curva e aumenti la velocità li sentiresti poco stabili. Il pro ha una bella spatola e gira ad occhi chiusi. fidati
Grazie Gian Maria, mi siete di grande aiuto, ho preso il 174 senza patemi , vi dirò le mie impressioni appena lo provo..
 
Gran bello sci, te lo goderai di sicuro :)
Grazie Gianlu30 , Confermo , ho provato lo sci il 29 Dic All' Abetone e tra il 2 e il 5 Gennaio ad Artesina , il Primo con neve fresca a mucchi e fondo duro , la seconda sembrava una neve saponosa primaverile a tratti fondi molto duro e ghiacciato.
Ho dovuto adattarmi un poco perchè secondo la mia personalissima opinione lo sci chiede centralità , poi si prende molta fiducia la curva procede molto velocemente e se si fa lavorare lo spigolo lo sci va da solo in conduzione, buona tenuta sul duro . Sono contento . :D :D
Grazie a tutti per i consigli.
 
Io li ho trovati molto molto centrati, stabili e veloci ma leggeri e agili nei momenti in cui la situazione in pista non è ottimale. Sicuramente molto meglio di gs pesanti e impegnativi nel 70% dei casi, ho sentito sotto i piedi uno sci che ero sempre in grado di far lavorare. Per la mia esperienza, nella stessa categoria, li ho trovati secondi solo agli stöckli laser sc. Misura usata: 174


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io li ho trovati molto molto centrati, stabili e veloci ma leggeri e agili nei momenti in cui la situazione in pista non è ottimale. Sicuramente molto meglio di gs pesanti e impegnativi nel 70% dei casi, ho sentito sotto i piedi uno sci che ero sempre in grado di far lavorare. Per la mia esperienza, nella stessa categoria, li ho trovati secondi solo agli stöckli laser sc. Misura usata: 174


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una curiosità Zurpippen .. mi sa che tanto pippa non sei .. che livello sei e quanto pesi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Una curiosità Zurpippen .. mi sa che tanto pippa non sei .. che livello sei e quanto pesi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quanto io sia/non sia pippa non te lo so dire, ma un’idea puoi fartela, c’è un mio post con video recente in scuola sci. Quanto al peso, sono attualmente a 78kg e spicci
 
Sebbene sulla carta la misura corretta per te sarebbe il 174 ti consiglio se puoi di provarli.. sei leggero e forse potresti valutare il 168.. spingere come un dannato per deformarli può andar bene per qualche ora ma per tutta la giornata può risultare sfiancante..
 
Top