Consiglio acquisto guanti donna

johnny23

New member
Ciao a tutti, la mia ragazza sta iniziando da poco ad avvicinsrsi agli sport invernali, ma soffre maledettamente il freddo, soprattutto alle mani, potete consigliarmi dei buoni guanti caldissimi da regalarle per natale?

Il budget sarebbe 50 euro, ma se insufficiente per un prodotto di qualità anche 100 o qualcosa in più.

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao a tutti, la mia ragazza sta iniziando da poco ad avvicinsrsi agli sport invernali, ma soffre maledettamente il freddo, soprattutto alle mani, potete consigliarmi dei buoni guanti caldissimi da regalarle per natale?

Il budget sarebbe 50 euro, ma se insufficiente per un prodotto di qualità anche 100 o qualcosa in più.

Grazie a tutti in anticipo!

La mia aveva lo stesso problema e dopo aver provato inutilmente diversi guanti a cinque dita, è passata alle muffole ed ora non soffre più. Sui modelli non so aiutarti

Anche io soffro molto il freddo alle mani e ho provato un po' di tutto. Per quanto riguarda marche e materiali, ho riscontrato che nomi (Reusch, Ziener, Salewa...) e materiali (Gore-tex, Primaloft..) famosi non sono garanzia di nulla se si rimane sui prodotti "base" (grosso modo con prezzo di listino fino a 100 euro) e, personalmente, mi sono trovata meglio con guanti "top di gamma" decathlon (sui 30 euro). Guanti al di sopra dei 100 euro non ne ho mai provati.

Adesso ho questi
https://www.snowinn.com/sci/salewa-ortles-primaloft-mitten/1324080/p

e con temperature normali non sono male, ma non hanno retto ai - 18 delle ultime uscite.

Tornassi indietro comprerei questi del decathlon (ma non ho ancora avuto modo di provarli), che dichiarano una temperatura consigliata di -20.

https://www.decathlon.it/muffole-adulto-slide-700-id_8398732.html

Altrimenti ci sono i guanti riscaldati, che per i casi disperati probabilmente sono l'unica soluzione.

Consiglio generale: preferire guanti imbottiti (piuma, primaloft, lana..); le muffole tengono più caldo dei guanti con le dita separate, ma a patto di indossare anche dei sottoguanti (fondamentali!): quindi attenzione a non comprare guanti troppo stretti che impediscano di inserire i sottoguanti.

Oppure esiste la soluzione che adottavo con mia figlia : guantino sottilissimo di seta ( tipo calza di nylon) e poi guanto buono in primaloft tipo Reusch, Ziener ecc . Costo del guantino 30 € circa, costo del guanto € 60/70 .
Ciao

Oppure esiste la soluzione che adottavo con mia figlia : guantino sottilissimo di seta ( tipo calza di nylon) e poi guanto buono in primaloft tipo Reusch, Ziener ecc . Costo del guantino 30 € circa, costo del guanto € 60/70 .
Ciao

Ciao,mi sapresti indicare i modelli? Magari anche tramite link?
Tra il guantino e il guanto si potrebbe inserire anche uno scaldamani forse

.

black diamond kingpin oppure il suo gemello più imbottito
se aspetti i saldi lo porti a casa più o meno sui 50/60 euro ma ti dura una vita ed è un must oltre che il top del genere

Ciao,mi sapresti indicare i modelli? Magari anche tramite link?
Tra il guantino e il guanto si potrebbe inserire anche uno scaldamani forse

Scusami, guarda i primi due anni ( poi la mano è cresciuta HIHIHI ) avevo preso come sottoguanto quelli della Decathlon, non erano così tanto sottili ma andavano più che bene e sopra un guanto bimbo a cinque dita con le stesse caratteristiche di quello che hai postato tu. Dopo mi sono stati regalati da amici ed erano sottoguanti per uso motociclistico :shock:. A 13 anni ha smesso di avere freddo. Però anche se non ci si crede molto, molto caldi sono anche le moffole in lana cotta ( le avevo a militare ed erano una favola) e non si bagnavano se non mettendo la mano per mezz’ora nella neve.
Altrimenti se proprio vuoi e sarai sicuro che avrà sempre le mani calde prendile un guanto come questi : http://www.sportreggio.it/guanti-sci-riscaldati-batteria-prezzi-modelli-vendita/

Ciao

Restelli

Alle ragazze che soffrono il freddo alle mani consiglio i guanti Restelli , costano ma sono il top (e si possono usare anche in citta') oppure i guanti Hestra

:shock::shock::shock:

Scusami, guarda i primi due anni ( poi la mano è cresciuta HIHIHI ) avevo preso come sottoguanto quelli della Decathlon, non erano così tanto sottili ma andavano più che bene e sopra un guanto bimbo a cinque dita con le stesse caratteristiche di quello che hai postato tu. Dopo mi sono stati regalati da amici ed erano sottoguanti per uso motociclistico :shock:. A 13 anni ha smesso di avere freddo. Però anche se non ci si crede molto, molto caldi sono anche le moffole in lana cotta ( le avevo a militare ed erano una favola) e non si bagnavano se non mettendo la mano per mezz’ora nella neve.
Altrimenti se proprio vuoi e sarai sicuro che avrà sempre le mani calde prendile un guanto come questi : http://www.sportreggio.it/guanti-sci-riscaldati-batteria-prezzi-modelli-vendita/

Ciao

grazie a tutti, pensate che con i lobster che ho postato io non risolviamo il problema?

- - - Updated - - -

Confermo, Restelli eccezionali, costano una cifra, ma durano una vita.

sapresti indicarmene qualcuno? quelli che ho visto sul sito non mi sembrano guanti da sci

grazie a tutti, pensate che con i lobster che ho postato io non risolviamo il problema?

- - - Updated - - -

sapresti indicarmene qualcuno? quelli che ho visto sul sito non mi sembrano guanti da sci

Infatti sono guanti in peccary, pelle e pelo originali, li puoi tranquillamente usare anche la sera per uscire....

Ma è roba dai 300 € in su, vanno bene se uno se li vuole tenere 20 anni (io ne ho un paio da 30 anni, ancora eccezionali).