NEVE AL CENTRO??? SEEEE E QUANDO??

giobis22

New member
Ragazzi noi del centro italia quanto dobbiamo aspettare per fare la prima sciata di questa stagione??? sono particolarmente deluso per questo clima primaverile.... ed io ke sognavo di andare l'8 dicembre.... :wall: almeno speriamo per capodanno!!!!!! :perlaneve:
cmq questa nuova discussione voglio ke sia presa in considerazione da tutti gli sciatori del centro italia e non...
un saluto aspetto le vs risp

giobis22 ha detto:
Ragazzi noi del centro italia quanto dobbiamo aspettare per fare la prima sciata di questa stagione??? sono particolarmente deluso per questo clima primaverile.... ed io ke sognavo di andare l'8 dicembre.... :wall: almeno speriamo per capodanno!!!!!! :perlaneve:
cmq questa nuova discussione voglio ke sia presa in considerazione da tutti gli sciatori del centro italia e non...
un saluto aspetto le vs risp
per centro italia cosa intendi?

Per centro italia intendo dall' abetone, sestola.... in giu...
io di solito, essendo di roma, frequento campo felice, roccaraso....
ma della neve nemmeno l' ombra.... lo scorso anno in questo periodo era gia tutto ricoperto.... staremo a vedere!!! :perlaneve: e sperare...
i ns amici del nord che negli ultimi anni ci hanno invidiato la tanta neve sull appennino saranno invidiati da noi ora...

A Campo Felice nevica
Più di quanto immaginassi potesse nevicare ...

quindi anche a Campo Imperatore nevica e se tanto mi da tanto più che a campo Felice...Cero Campo Felice è più ad Ovest di campo Imperatore...la perturbazione viene da Ovest...quindi Campo felice dovrebbe essere privilegiata...

Bah speriamo bene

.

Esatto vedo una certa inversione di tendenza...io che di solito vado al nord ovest posso dire che l'anno scorso e anche due anni prima la neve era arrivata molto tardi...ma non disperate prima o poi arrivera anche li!

NEVICA NEVICA!!!!!! ho visto ora le cam aggiornate di campo felice e roccaraso ....ke spettacolo ragazzi... anche il ns appennino torna ad imbiancarsi finalmente....!!

Si infatti sta nevicando ..... :xaaa

Ecco le web cam....

di roccaraso
3285-aremogna.jpg

di ovindoli
3286-ovindoli1.jpg

3287-ovindoli2.jpg

e campo felice (un po poco, ma è qualcosa)

3288-campo-felice.jpg

ragazzi bisogna sperare solo ke duri fino alla prossima perturbazione ke credo ci sara all inizio della prossima settimana.....
le temperature in calo vanno bene servono per farla ghiacciare... ma spero ke nn sia troppo poca.... staremo a vedere... :perlaneve:

Alcuni siti danno neve in a Campo Felice e Campo Imperatore giovedì di questa settimana...gli stessi siti che dicevavno che ieri sera sarebbe nevicato. Quindi, speriamo bene

ha nevicato anche al terminillo (non so in che misura), stamattina dalla finestra del bagno lo vedevo tutto bello imbiancato.....
ragazzuoli, la valle dell'inferno chiamaaaaa!!!!!!

moebius ha detto:
ha nevicato anche al terminillo (non so in che misura), stamattina dalla finestra del bagno lo vedevo tutto bello imbiancato.....
ragazzuoli, la valle dell'inferno chiamaaaaa!!!!!!

si.... :lol: :lol: prima di fare la valle dell'inferno ancora ne deve fare di neve...sai come t'impunti se no? Manco Puccio col parapendio ti salva :lol: :lol:

Puccioooooooo notizie da campo Imperatore???

io ragazzi aspetterei quello che potrebbe accadere da domenica in poi. Vi consiglio di consultare continuamente il topic che ho aperto sulla metereologia. Ci sono continui aggiornamenti. Occhio a ciò che potrebbe accadere dal fine settimana in avanti! :sbavsbav:

Allora la situazione è questa :D :

Sabato e Domenica ha nevicato ricoprendo con una spolveratina le nostre Montagne!
Purtroppo la quantità e la qualità del manto nevoso è per ora disastrosa, sia a Campo Felice che ad Ovindoli la neve è caduta ma solo per colorare di un bianco sporco le montagne! Anche Campo Imperatore, dove ha nevicato di + degli altri posti è praticamente messo male a causa del gelo creato dal brusco abbassamento della temperatura e dal vento da Nord che ha raschiato via il poco manto di consistenza! Roccaraso in questo ne è rimasto leggermente avvantaggiato in quanto con coperture più corpose (aiutate anche dal mare) e leggera protezione dal forte vento!

Bisogna ancora aspettare :think: purtroppo :evil: ma la neve come sempre arriverà!

Mettiamoci in testa che oramai il mese di Dicembre non è più una certezza ma una eventualità ........... oramai da anni è preferibile puntare ad un Marzo che ad uno dei fantomatici Dicembri!