Rossignol Elite ST-TI

danikar

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho sciato negli ultimi 5 anni con i volkl rc 170 psi raggio 16.1, sono alto 171-172 e peso 75 kg, sono allenato e quest'anno voglio finalmente comprarmi uno sci da slalom per cambiare sciata. Diciamo che scio benino nel senso che mi piace inclinarmi e spigolare, non sono di quei fenomeni che si vedono dalla seggiovia!!! Ho letto molte recensioni e ho deciso di comprare i rossignol elite st ti, non i racing, ho letto molte recensioni che ne parlano bene perché non spaccano le gambe, consentono varie andature e raggi di curva, da 1050 euro li prenderei a 500 ma a parte questo ecco la domanda, data la mia altezza non eccessiva e il fatto che vengo da un 170 anche se RC e visto che rossignol fa come misure 162 e 167 quali mi consigliate? é vero che sono sci da slalom ma non vorrei che i 167 con solo 3 cm di meno ai miei sci precedenti non mi consentano di trovare così tanta differenza di rapidità e manegevolezza oppure dite che sono troppo pesante e che i 162 sono troppo corti per stabilità ed altro?

Secondo me il 163 va bene se vuoi uno sci da slalom "vero"; se invece vuoi un attrezzo più polivalente, con cui affrontare anche curve ad ampio raggio con una stabilità superiore, vai sul 167. In ogni caso è uno sci con sciancrature accentuate, per cui non corri il rischio di avere ai piedi un doppione dei tuoi attuali Voelkl.
So che probabilmente non ti ho dato una risposta esaustiva, ma temo che meglio di così non si possa fare...

Grazie Renntiger, allora non rischio a prendere i 162, anche io pensavo a quelli, però leggevo che tutti dicono che gli sci da slalom devono essere 165, già sarei stato indeciso tra 160 e 165, poi Rossignol fa solo 167 e allora a maggior ragione ho pensato ai 162 che tra l'altro sono a cavallo tra i 160 e 165 di altre marche...