marmolada 10 dic 2006

garmont

Active member
ciao ragazzi ieri prima uscita in marmolada, impianti chiusi, con pelli dal passo a punta rocca.
al passo (2000) 50 cm, dalla meta' fino in vetta un 120 cm di neve.
molto dura la salita come prima uscita dell'anno.. discesa "distrutta" da centinaia di alpinisti che salivano e scendevano sulla stessa zona (quella della pista non acnora battuta), uncisa sicura visto che i crepacci ci sono appena fuori e son pure aperti. insomma, molta fatica ed una discesa sun mucchi alti di neve. da meta' in giu' i mucchi divetavano di neve marcia.
voto zero alla prima dell'anno.
andre, se vuoi postare 2 foto.. .. .. (in discesa non ne abbiamo fatte, per fortuna , tra la stanchgezza e le condizioni del manto credo sia stato uno dei gg in cui ho sciato peggio degli ultimi 3 anni)..
che dire, alla fine pero' ne ha fatta tanta e su e' tutto bianco.
sara' un'ottima base gia' per la sett. prx.
:D

e gli scietti???? impressioni???

in vallè dal doc e a verbier ieri le condizioni mi sa che erano un pò meglio.....

pace e POLVEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

gli scietti non li ho capiti, troppo stancoe troppo sisastrato il terreno. non un abuona idea partire di primna stagione con 1200 mt di salita .. ma soprattutto manto distrutto, ai lati della pista (nn battuta) c'era crepi apertil percio' tutto sciavano su venti mt;(

C' ero anch' io ieri (e penso molti altri vista la calca!)
Credo di averti riconosciuto nel bar ad Agordo a far colazione se non sbaglio...
Concordo pienamente su tutto, anch'io ero rovinato dalla salita e mi sembra di aver sciato parecchio di mxxda...
Ci siam fatti comunque un po' di "fuoripista" a sx della parte alta rimanendo vicino ai bordi e a dx sotto l' arrivo del primo troncone su parte della vecchia bellunese (qui era veramente fantastica e vergine!)...per il resto pista a grumi e tanta fatica!

ofdef ha detto:
Credo di averti riconosciuto nel bar ad Agordo a far colazione se non sbaglio...
Concordo pienamente su tutto, anch'io ero rovinato dalla salita e mi sembra di aver sciato parecchio di mxxda...
Ci siam fatti comunque un po' di "fuoripista" a sx della parte alta rimanendo vicino ai bordi e a dx sotto l' arrivo del primo troncone su parte della vecchia bellunese (qui era veramente fantastica e vergine!)...per il resto pista a grumi e tanta fatica!
CIAO ofedf, si si eravamo in 3 , mangiato una briochies li ad agordo, voi eravate quelli desudi li ? ... io non mi son fidat ad uscire dal tracciato, troppi crepi.
cqe si mi fa piacere che concordi con me che e' stata una pessima prima uscita... tra l altro avevo gli scioni nuovi e nn ho capito una mazza del loro cmportamente, se nn nel galleggiamento.. ho fatto pure la cazzata di mangiare troppo poco prima di partire.

.

gotamart ha detto:
e gli scietti???? impressioni???

in vallè dal doc e a verbier ieri le condizioni mi sa che erano un pò meglio.....

pace e POLVEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

gli scioni li devo riprovar eieri nn fa testo ... buff!! sabato vado a capirli da qualche parte tranquillo... senza uccidermi di salita prima!! che nervi

Io ero seduto in fondo accanto alla porta del cesso in attesa dello stimolo... :lol: e poi sono andato a pagare subito dopo il tuo amico che si era "incartato" con il resto da dare alla barista (bella fighetta tra l'altro...)
Effettivamente neach' io sarei uscito dalla pista, poi due che erano con me si sono avventurati e non essendo stati risucchiati dai creapacci, li ho seguiti! :wink:

ofdef ha detto:

ieri c'ero anchio, è vero dura la salita e la discesa pure, ma raga era la prima dell'anno ed io lo trovata pura libidine. Anche noi siamo stati "fuoripista in alto sulla sinistra e siamo scesi da li girando attorno ai buchi che c'erano. FANTASTICO DIVERTIEMENTO PURO. Eravamo in 4 ero l'unico con attacco bloccato in mezzo a tre Telemarker. Arrivati stanchi morti, immediata birretta dove il primo sorso ha finito il bicchiere soddisfatti.
non so come postare le foto non ho pratica con la tecnologia.
ciao e buona neve a tutti.

Sono io che mi sono incartato con il resto, ma sai il sonno e la bella figheira mi hanno mandato in tilt. :lol: :oops:
Comunque la gita, io non la definirei pessima e da 0, ma da 6
la salita è andata bene e l'ambiente intorno era fantasico e finalmente bello bianco, unico dato negativo le centinaia di persone, ma si vede che lacrisi di astinenza era tanta e acuta!!!
La discesa all'infuori di un tratto centrale dove mi son divertito è stata per lo più a grumi, ma va be!!! Le prossime saran di sicuro meglio ed intanto si e fatta un po' di gamba!!!
le foto le posterò ma non son ninte di chè, e ne ho fatte poche.

un pò troppo collosa la neve fresca ieri, io penso di essermi fatto più km di pista ieri che negli ultimi 3 anni su a madonna, comunque almeno ho fatto un pò di rodaggio con i diamir in discesa, spettacolo per come scio male io mi ci diverto più che con gli attacchi normali

io domenica ho optato per gli impianti del Belvedere (Canazei)
la situazione era meglio del previsto, buone possibilità di tracciare fuori pista, peccato solo che avevo lasciato i Gotama a casa....

ecco una fotina!

p.s. saluti a Irebec, forumista che ho riconosciuto per i Gotama che aveva ai piedi!

Allegati

• img_5086_152.jpg
    img_5086_152.jpg
    109 KB · Visualizzazioni: 209